FANDOM

Principale

Helia è un mago proveniente dal Regno di Lynphea, nipote di Saladin, preside della scuola di Fonterossa, che il ragazzo frequenta. Fa parte degli Specialisti, è il fidanzato di Flora e uno dei migliori amici della Principessa Ereditaria di Lynphea, Krystal. Ha passione e talento per l'arte e come gli altri Specialisti affermano, Helia è un pacifista. Il suo personaggio riveste un ruolo principale nell'intera serie, nonostante sia introdotto soltanto a partire dalla seconda stagione, e riveste un ruolo secondario nella saga di film. Helia viene introdotto nella serie animata nell'episodio della seconda stagione "Il Guastafeste", che ha debuttato il 12 Maggio, 2005. Il suo personaggio è doppiato da Francesco Pezzulli e Leonardo Graziano nella versione italiana del cartone.

Personalità

Come Brandon stesso afferma, Helia è un pacifista, un ragazzo gentile ed educato che ama scrivere poesie e disegnare. Non ha paura di esprimere le proprie emozioni e i propri ideali ed è un ragazzo molto audace. Helia è il fidanzato di Flora. Crede molto nella sua fidanzata e la sprona sempre a dare il meglio di sè. È uno studente mite, non ama molto lottare, ma è un grande pilota. L'unica arma che utilizza è un guanto da cui escono dei raggi laser grazie ai quali può bloccare anche bestie di grandi dimensioni, come nel caso del mostro evocato da Lord Darkar nella seconda stagione. Timmy, è il suo migliore amico.

Biografia

Winx Club

Film

Aspetto

Articolo Principale:Lista degli Abiti di Helia

Helia è un ragazzo alto e affascinante. Ha la pelle candida, gli occhi celesti e lunghi capelli neri e lisci, che porta sempre in una coda di cavallo sciolta. Dalla quarta stagione li porta sciolti e lunghi dietro la schiena. Ha un viso appuntito e come il resto degli specialisti, ha un fisico muscoloso ed in ottima forma. Normalmente, Helia indossa la tradizionale uniforme di Fonterossa, un tuta aderente blu e bianca con un lungo mantello celeste. Dalla sesta stagione, indossa invece l'uniforme del Collegio di Lynphea, un tuta aderente in pelle blu a strati dal collo alto, con un lungo mantello celeste ed un diamante verde sul petto.

Winx Fairy School Logo
  1. Winx Club Helia s2 pose
  2. Winx Club Helia s2 pose2
  3. Winx Club Helia s2 pose3
  4. Winx Club Helia s3 pose
  5. Winx Club Helia s4 pose
Winx Fairy School Logo

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari