FANDOM

Hagen
Personaggio
Stagione(i) S6
Prima apparizione Winx Club - Il Segreto Del Regno Perduto
Ultima apparizione Winx Per Sempre
Film Winx Club - Il Segreto Del Regno Perduto
Informazioni generali
Genere Maschio
Occupazione Preside della Scuola dei Forgiatori
Informazioni personali
Caratteristiche magiche
Abilità Potere dell'Acciaio Lucente
Hagen è un abitante del pianeta Hoggar, considerato come sommo forgiatore dell'acciaio lucente, grazie al quale è capace di produrre spade magiche indistruttibili. Dopo la triste caduta di Domino e della Compagnia della Luce, si ritira in un oscuro castello, rimanendo per molti anni lontano dalla civilità.

Nella Serie:

Hagen 2 in 626.jpg
Le Trix, a bordo della loro scuola volante ancora invisibile, riescono a prendere il controllo della scuola dei forgiatori del maestro dell'acciaio lucente, Hagen l'armaiolo. Nonostante Hagen faccia del suo meglio per proteggere la sua scuola dalle tre streghe dell'oscurità, alla fine è costretto da Icy a inchinarsi al suo cospetto. Adesso che le tre streghe possiedono il potere dell'acciaio magico, sono pronte ad invadere la scuola per fate di Alfea. Poichè la Fata della Fiamma del Drago è riuscita a battere Acheron all'interno del Mondo del Legendarium, la magia che lo stregone aveva assorbito dagli abitanti della Dimensione Magica, ritorna ai proprietari. Selina, ritornata in possesso dei propri poteri magici, restituisce la magia che le Trix avevano rubato dai vari collegi che avevano assediato. Così, Hagen e i suoi allievi tornano in possesso del loro prezioso acciaio magico.

Film:

Hagen.jpg
Bloom non hai mai abbandonato la ricerca dei suoi genitori. Le sei Winx in cerca di informazioni, si recano alla fortezza di Hagen, il fabbro che forgiò la spada di re Oritel e membro della Compagnia della Luce. Le fate vengono attaccate dalle sue guardie robotiche e solo l'intervento di Faragonda riuscirà a salvare la situazione. Assieme le Winx, Faragonda ed Hagen fanno ritorno al Alfea, dove hanno molto da discutere. Ad Alfea si celebra il Giorno del Dono, alcune fate lasceranno la scuola, poichè arrivate alla fine del loro magico cammino per diventare Fate Guardiane. Soltanto le Winx, ad esclusione di Bloom, sono riuscite a diventare fate Enchantix complete, quindi spetterà solo a loro tale titolo. Bloom, dopo le pesanti rivelazioni di Hagen e delusa per il fatto di non essere riuscita a diventare una fata guardiana, nonostante le sollecitazioni di Sky, lascia Magix tornando a Gardenia dai suoi genitori adottivi, Mike e Vanessa.

Aspetto

Winx Fairy School Logo.png
  1. Hagen film.png
Winx Fairy School Logo.png

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale