FANDOM

Guru è un mago, insegnante di combattimento armato al Collegio di Lynphea, debutta nella serie a partire dalla sesta stagione.

Aspetto

Guru è un uomo di mezza età, alto e muscoloso. Ha una lunga barba bianca, molto curata, decorata con pietre e sistemata con due treccine che gli scendono lungo il petto dai due lati della bocca. Ha profondi occhi neri e tatuaggi rossi sulla fronte, probabilmente segni di guerra. Guru indossa una lunga tunica verde foglia, legata alla vita da una cintura. Porta sempre con se un bastone magico, che usa sia per combattere, che per muoversi normalmente.

Nella Serie:

Sesta Stagione

Guru in 603
Al Collegio di Lynphea, Guru, dopo avere spiegato ai guerrieri Paladini e Specialisti il potere delle armi magiche, intima ogni studente a sceglierne una per sè, per mettere alla prova le abilità dei suoi allievi. Sky si offre volontario per la prova, mentre Thoren sarà il suo sfidante. Prima che la sfida incominci, Guru avverte i ragazzi che le armi sprigionano la forza stessa della natura, e che quindi, dovranno utilizzarle con cautela. Mentre Flora e Miele chiacchierano allegramente, vedono Torrenuvola fluttuare sopra i cieli di Lynphea. All'interno della scuola le Trix ordinano a Selina di evocare i Treants, leggendari cavalieri trasformati in alberi, per scatenare il caos su Lynphea. Alle parole di Selina i Treant si risvegliano immediatamente e attaccano la scuola. Bloom e le Winx utilizzano i loro poteri Sirenix per fermarli. Mentre Guru guida gli Specialisti e i Paladini a fronteggiare la nuova minaccia, le Winx volano fino al castello di Torrenuvola per cercare di capire cosa stia succedendo.

Guru, le fate e gli altri studenti del collegio di Lynphea stanno ancora combattendo i Treants in un disperato tentativo di difendere la loro scuola, ma in pochi istanti, vengono tutti catturati. Flora difende coraggiosamente le sue amiche senza poteri grazie ai suoi nuovi poteri Bloomix, mentre le studentesse del Collegio di Lynphea, i Paladini e gli Specialisti affrontano le streghe di Torrenuvola, studentesse delle Trix. Stella e Aisha intanto, utilizzando una mossa di danza, il triplo salo all'indietro, riescono a sconfiggere due Basilischi Volanti, che incrociandosi, si pietrificano a vicenda. Grazie alla loro collaborazione, le ragazze ottengono il potere Bloomix. Stella utilizza immediatamente uno dei suoi nuovi speciali incantesimi, e con un raggio di pura luce, sconfigge tutti i Basilischi Volanti e fa tornare al loro naturale aspetto tutte le persone che erano state pietrificate. Guru, le studentesse del collegio ringraziano le Winx, i Paladini e gli Specialisti per avere salvato la scuola, ma Aisha spiega loro che senza tutte loro, non sarebbero mai riusciti a vincere.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale