FANDOM

Cartone Animato

Prima Stagione

Griselda è per la prima volta introdotta da Stella, la quale si riferisce a lei come molto severa e brontolona, ed è uno dei primi ostacoli da superare per permettere a Bloom di iscriversi ad Alfea senza problemi. Bloom mentirà infatti sulla sua identità passando per una certa Varanda di Callisto, pur di riuscire ad iscriversi. Griselda scopre però il trucco e propone alla Preside di espellerla, ma Faragonda deciderà di farla rimanere. Le Winx tornate ad Alfea dopo la loro missione segreta a Torrenuvola per recuperare l'anello di Stella, non riusciranno a passare inosservate agli occhi di Griselda, la quale le metterà in punizione facendole pulire tutto il castello. Quando Bloom si addormenterà nuovamente in classe, deciderà immediatamente a portarla nell'ufficio della Preside per un'altra bella punizione, ma Faragonda invece di punirla ordinerà immediatamente a Griselda di convocare il Consiglio del corpo insegnanti. La Preside e gli altri insegnanti dovranno infatti decidere se rivelare a Bloom l'identità della donna misteriosa che appare di continuo nei suoi sogni. Scioccata dalla triste notizia della perdita dei poteri della Fiamma del Drago di Bloom, assieme agli altri insegnanti si preparerà ad affrontare l'armata delle tenebre convocata dalle Trix per radere al suolo Alfea.

Seconda Stagione

Dall'episodio La Cripta del Codex, Griselda diventa ufficialmente l'insegnante di Autodifesa contro la magia nera, in vista della minaccia causata da Darkar e dalle Trix. Durante le lezioni impareremo che Griselda ha ottime capacità difensive, essendo in grado di bloccare tutti gli incantesimi delle sue studentesse, anche contemporaneamente. Durante la stagione parteciperà al concerto di Musa. Assieme al Professor Avalon, istruirà le Winx (esclusa Flora) nell'utilizzo dei loro nuovi poteri Charmix.

Terza Stagione

Quando Aisha e le Winx tornano dalla loro missione su Andros, Griselda è molto preoccupata per la cecità di Aisha e dirige immediatamente le ragazze nell'ufficio di Faragonda. Dopo che Aisha è stata guarita, Griselda torna a sorridere, ma mette immediatamente le ragazze in punizione. Durante l'attacco di Valtor ad Alfea, Griselda si occupa di organizzare le difese di Alfea. Le fate sono però in inferiorità numerica rispetto alle streghe di Torrenuvola, adesso sotto il controllo dello stregone, ma grazie alle parole di Griselda voleranno fiere al combattimento. Griselda organizza un esercizio di formazione per le fate Enchantix e osserva con soddisfazione quanto le Winx siano diventate potenti in questi ultimi tre anni. E' il turno di Bloom, ma la ragazza perdendo il controllo dei propri poteri sviene, ed osserva impotente la sua caduta finchè Faragonda non la afferra. Valtor rilascia l'incantesimo degli elementi su Magix e Griselda avverte immediatamente Saladin, Griffin e Faragonda dell'accaduto. Le fiamme minacciano la quiete di Alfea, così Griselda e Faragonda decidono di inviare le Winx a fermare Valtor una volta per tutte.

Quarta Stagione

Griselda è vista esclusivamente nel primo episodio della stagione, dove introduce a tutte le studentesse di Alfea l'entrata nel corpo insegnanti delle Winx.

Quinta Stagione

Quando le Winx decidono di tornare ad Alfea, chiedono di poter parlare privatamente con Faragonda e Griselda riguardo una nuova minaccia per la Dimensione Magica: Valtor. Le due insegnanti decidono allora di mandare le Winx alla ricerca del Libro Sirenix nell'Archivio Magico di Alfea. Le Trix arrivano all'Archivio ed ingaggiano battaglia contro le Winx, soltanto l'arrivo di Faragonda e Griselda le farà fuggire via. Griselda e Palladium vengono poi incaricati dalla Preside di organizzare l'allenamento dei poteri Harmonix delle Winx. Durante la festa per la sconfitta di Tritannus, Griselda è vista festeggiare assieme agli insegnanti su Andros.

Sesta Stagione

Griselda fa la sua prima apparizione nel secondo episodio, mentre è vista assegnare alle nuove studentesse le loro camere. Assieme agli altri insegnanti è vista partecipare al discorso di inizio anno di Faragonda, la quale introduce Daphne come nuovo membro del corpo docenti. Le Pixie si presentano a sorpresa durante il discorso ed annunciano una festa per il centesimo anniversario di Faragonda come preside, la quale aveva detto loro che sarebbe dovuto rimanere un segreto. Griselda è colta di sorpresa dalla notizia, ma nonostante la bella festa, mantiene il suo comportamento rigoroso e decide di non parteciparvi. Durante la stagione verrà a scoprire che Stella ha organizzato a sua insaputa una Botique nei suoi appartamenti. Ne rimane veramente sconvolta, ma in modo positivo, lodando i suoi buoni gusti in materia di moda. Durante uno dei suoi controlli per la scuola, scopre che Aisha ha aperto una palestra dove le fate e gli specialisti possono allenarsi per incrementare la loro magia. Griselda ringrazia Aisha per il suo contributo nell'aiutare le fate di Alfea e le lascia continuare la sua attività.

Settima Stagione

Template:...

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale