FANDOM

Principale

Griselda
Griselda
Personaggio
Stagione(i) 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Prima apparizione "Benvenuti A Magix!"
Ultima apparizione "Il Potere Degli Animali Fatati"
Film 1, 2
Informazioni generali
Specie Fata
Genere Femmina
Educazione Alfea
Occupazione Insegnante e Ispettrice presso Alfea
Informazioni personali
Caratteristiche magiche
Abilità Magia Positiva

Teletrasporto

Griselda è l'ispettrice del college di Alfea e l'assistente di Faragonda. È inoltre l'addetta alle iscrizioni e l'insegnante di Autodifesa. Il personaggio di Griselda riveste un ruolo secondario nelle prime tre stagioni, ridotto a comparsa per le successive.

Personalità

Griselda è l'assistente della Preside Faragonda e responsabile della disciplina ad Alfea, come tale, lei è molto burbera e severa verso le studentesse, ma nonostante questo è molto gentile e premurosa con tutte le fate della scuola. Nonostante sia quasi sempre accigliata, Griselda ama prendersi cura delle studentesse di Alfea.

Aspetto

Griselda è caratterizzata da un tono di pelle candido, ha gli occhi neri e i capelli castani tagliati corti a caschetto. Indossa occhiali a mezza luna ed un completo blu fumo. Porta sempre un colore rosso di smalto. Ai piedi calza delle scarpe in stoffa blu. Il suo look ricorda vagamente quello di un marinaio. Nella serie, compare quasi sempre molto accigliata. Nella settima stagione, quando le Winx e Roxy viaggiano indietro nel tempo, si evince che il suo aspetto negli anni non è cambiato poi molto, nonostante all'epoca fosse solo una fata matricola.

Winx Fairy School Logo
  1. Winx Club Griselda pose
Winx Fairy School Logo

Poteri ed Abilità

Nonostante la sua fonte di potere sia attualmente sconosciuta, Griselda è una fata molto potente. Come ex-studentessa diplomata di Alfea  e Fata Guardiana della Dimensione Magica, il suo livello di potere è almeno un Enchantix . Grazie alla sua grande conoscenza in campo magico, Griselda è in grado di creare barriere e scudi magici molto potenti. Per via di queste sue abilità, dalla Seconda Stagione  è diventata insegnante di Autodifesa.

  • Magia Positiva: Griselda ha un'innata attitudine magica. Come una comune fata è in grado di lanciare incantesimi basilari come quello di telecinesi e quello di teletrasporto. Griselda è particolarmente abile nell'usare la magia, anche quando si tratta di formulare incantesimi complessi. Grazie ai suoi studi ad Alfea, è inoltre molto pratica nella metamorfosimbiosi, nella trasmutazione e nella levitazione.

Incantesimi

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale