FANDOM

Griffin è una potente strega ex-membro della Compagnia della Luce e attuale Preside della scuola per streghe di Torrenuvola. Il personaggio di Griffin, riveste un ruolo secondario nella serie per le prime tre stagioni e la sesta.

Personalità

Griffin è una donna autoritaria, severa e fiera proprio come una vera e propria strega. Durante i primi episodi dimostra di essere fredda e senza scrupoli, spesso dispettosa nei confronti dei suoi amici Faragonda e Saladin. Nel corso della serie, si scopre però che dietro alla sua indifferenza e alla sua personalità da vera dura, si nasconde una donna di buon cuore, premurosa verso tutte le sue studentesse. In realtà è una persona buona, coraggiosa e simpatica; anche se non lo dimostra.

Aspetto

Griffin è una donna molto alta e snella, dal portamento autoritario. La sua pelle è candida, quasi verdastra, il volto affilato ed il naso adunco. Ha lunghi capelli viola, che porta acconciati in una capigliatura che ricorda molto i cappelli che le streghe indossano nelle favole. Indossa un completo lungo e attillato fino alla caviglia, di color prugna, col collo alto, mentre ai piedi calza scarpe con tacco basso e blu. Sugli occhi, porta un trucco molto pesante di colore viola. Da giovane portava i lunghi capelli viola sciolti fin sotto la vita, portava gli occhiali e indossava un completo da sacerdotessa blu lucido.

Winx Fairy School Logo
  1. -Headmistress Griffin 1-
Winx Fairy School Logo

Poteri ed Abilità

La Preside Griffin è una strega molto potente ed è la più forte tra i tre Presidi delle scuole di magia di Magix. E' così potente da essere stata reclutata nella Compagnia della Luce molti anni fa per combattere le Streghe Antenate. Conosce ogni incantesimo di magia nera alla perfezione, è abile nel creare illusioni e a mimare gli attacchi del nemico in un combattimento. E' esperta nell'arte della Divinazione, che utilizza tramite delle sfere di vetro. I suoi poteri le permettono di duplicarsi, cambiare aspetto o trasformarsi in una persona senza l'utilizzo di pozioni o formule magiche particolari. Possiede anche un certo livello di telecinesi e di proiezione astrale, ed è inoltre capace di teletrasportarsi da un luogo all'altro istantaneamente. E' molto competente nell'astronomia.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari