FANDOM

Golden Auditorium
Golden auditorium vfdkkfvm.jpg
Informazioni Sulla Scuola
Ubicazione: Melody
Preside: Diletta
Educazione per: Fate (sia ragazzi che ragazze)
Nella Serie
Stagione(i): S6
Prima Apparizione: Golden Auditorium
Ultima Apparizione: Golden Auditorium

Il Golden Auditorium è un collegio del pianeta Melody, riservato a tutti i ragazzi e le ragazze che desiderano diventare degli esperti musicisti e compositori, pertanto i docenti insegnano materie e discipline legate sia alla magia della musica sia all'insegnamento riguardo l'utilizzo degli strumenti musicali. Compare per la prima volta nella sesta stagione della serie Winx Club.

Struttura

La scuola è completamente forgiata nell'oro e ha un forma ovale. L'edificio è situato in una delle foreste di Melody. All'interno il palazzo è decorato con vetrate e colorate, balconi antichi e sculture dei più grandi compositori e musicisti della Dimensione Magica. All'interno dell'istituto c'è un grande auditorium, ricco d strumenti magici, in cui gli studenti e studentesse danno prova delle loro capacità e si esibiscono durante i loro esami o concerti tenuti dalla scuola.

Uniformi

Studenti golden auditorium.jpg
I colori della scuola sono il blu, l'indaco e il viola e questi si rispecchiano nelle divise dei suoi studenti, che consistono in un completo formale per i ragazzi e un vestito elegante lungo per le ragazze. E' particolarità degli studenti inoltre, indossare parrucche molto elaborate e pompose, di tanti colori diversi.

Nella Serie:

Le Winx apprendono che tutta la classe di Storia della Magia di Daphne, è stata invitata ad una visita guidata al Golden Auditorium, la scuola di musica più prestigiosa dell'intera Dimensione Magica. Musa è al settimo cielo per la notizia, ma nessuno sembra capirla come lei vorrebbe, nemmeno Riven, che ultimamente è sempre impegnato negli allenamenti e non trova mai del tempo libero da passare con la ragazza. Durante la notte poi, Musa e Tecna hanno un brutto battibecco.

La mattina seguente, la classe è in visita presso l'Auditorium d'oro. Musa spiega alle Winx quali sono le statue dei famosi musicisti rappresentati all'interno della scuola, e Daphne ne rimane molto colpita. Pochi istanti dopo, Daphne saluta la sua vecchia amica, Diletta, la direttrice della scuola. Diletta però chiede a Daphne se possono parlare un pò in privato. Daphne permette alle Winx di esplorare la scuola in sua assenza, mentre lei discute circa l'attacco delle Trix al collegio di Linphea. La loro visita ha però breve durate, perchè Selina, su ordine delle streghe, fa attaccare la scuola dai minacciosi Spiritelli Pandemonium. Con le loro voci gli spiritelli mandano facilmente a tappetto Bloom, Stella, Flora e Aisha, che si erano trasformate per sconfiggerli. Così Musa e Tecna devono organizzare un piano alla svelta.

Le due amiche si riappacificano, e Tecna porta Musa e le Pixie nei sotterranei della scuola, dove Musa usa la magia della sua voce per stordirli. Per avere collaborato, le ragazze guadagnano il potere Bloomix. Unendo ancora una volta la loro magia, Tecna crea delle apparecchiature magiche capaci di potenziare la voce di Musa, che in un attimo, sconfigge gli Spiritelli Pandemonium. Adesso le Winx, che hanno salvato la scuola, concludono la loro visita e successivamente fanno ritorno ad Alfea.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale