FANDOM

Galatea
Personaggio
Stagione(i) S3 - S5
Informazioni generali
Specie Fata
Genere Femmina
Luogo di nascita Melody
Educazione Alfea
Occupazione Studentessa di Alfea
Informazioni personali
Caratteristiche magiche
Abilità Magia Positiva Magia Positiva

Magia della Musica Magia della Musica

Galatea è una giovane fata e la Principessa Ereditaria del Regno di Melody. Dalla terza serie, inizia a studiare alla scuola di Alfea, dove incontra Musa, diventandone una buona amica. Il personaggio di Galatea riveste un ruolo secondario nella terza stagione, ridotto a comparsa nella quinta.

Personalità

Galatea è una giovane fata molto gentile, premurosa e tranquilla. E' una persona molto amichevole, e altruista. Galatea è una ragazza ottimista, testarda, e coraggiosa, sempre pronta ad aiutare chi ne ha bisogno. La sua testardaggine l'ha messa più volte in pericolo durante la serie, come nella terza stagione, durante il suo duello contro le Trix.

Aspetto

Galatea ha lunghi capelli biondi che porta sciolti lungo la schiena, con una frangia ornata dalla sua corona reale. Ha una pelle molto chiara ed occhi azzurri. Indossa un top blu sotto un vestito color lavanda con una gonna morbida. Indossa anche una corona di colore giallo con un diamante in oro sulla parte superiore e una collana nera con un diamante in oro. Indossa della comode scarpe color pesca.

Winx Fairy School Logo.png
  1. Winx Club Galatea pose.png
Winx Fairy School Logo.png

Poteri ed Abilità

Le abilità magiche di Galatea sono legate al suono e alle onde sonore, rendendola la Fata della Musica.

  • Magia Positiva: Come una comune fata Galatea è in grado di lanciare incantesimi basilari come quello di telecinesi e quello di teletrasporto. Grazie ai suoi studi ad Alfea, è inoltre molto pratica nella metamorfosimbiosi, nella trasmutazione e nella levitazione.
  • Magia della Musica: Galatea ha potere su ogni strumento musicale, può far apparire un qualsiasi strumento musicale dal nulla, semplicemente convocandolo o figurandolo col pensiero. Grazie al suono può rilasciare onde di energia e muri sonori come barriere di energia. Come abitante di Melody, è in grado di comunicare tramite le onde sonore.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale