FANDOM

Fonterossa
Fonterossa aspetto.png
Informazioni Sulla Scuola
Ubicazione: Magix
Preside: Saladin
Educazione per: Specialisti
Nella Serie
Stagione(i): S1 - S2 - S3 - S6
Prima Apparizione: Benvenuti A Magix!
Ultima Apparizione: Golden Auditorium

Fonterossa è un collegio esclusivamente per guerrieri situato a Magix, ed è la scuola più prestigiosa per l'educazione degli Specialisti dell'intera Dimensione Magica.   

Struttura

La scuola, prima dell'attacco delle Trix era un grande castello dorato, con ampi  cortili e giardini. Vi erano anche numerose stalle per i draghi  ed immensi campi  di addestramento. Nell'anfiteatro a cielo aperto poi, avevano luogo le esibizioni degli studenti nelle gare di motorbike e di lotta tra draghi. Dopo la sua distruzione, Saladin la trasforma in una torre tecnologicamente avanzata capace di fluttuare nell'aria. Adesso, vi sono numerosi giardini e cascate, e la sua forma ricorda una vera e propria fontana.

Uniformi

Gli studenti indossano una divisa obbligatoria durante le loro esercitazioni, che costituisce in una tuta aderente in fibra blu e bianca, stivali da combattimento alti e un lungo mantello celeste.

Formazione

Agli studenti è affidata la protezione del Regno di Magix, per cui vengono addestrati nel combattimento corpo a corpo, armato o con l'utilizzo di strumenti magici. Glli studenti imparano anche a cavalcare i draghi e a controllarli tramite gesti o mentalmente. In generale le armi più utilizzate dagli studenti sono: spada, spadone, spade lunghe, alabarde, scimitarre, frecce incandescenti, lancia a doppio taglio ed altri accessori tecnologicamente avanzati. La scuola dispone anche di una flotta per i combattimenti aerei, che avvengono tramite gli Hawk, le Owl e i Crow.

Personale Scolastico

Saladin

Articolo Principale: Saladin

Saladin è l'attuale preside della scuola di Fonterossa.

Codatorta

Articolo Principale: Codatorta

Codatorta è il vicepreside della scuola e sorveglia tutte le attività desti studenti. Insegna loro come cavalcare un drago ed è esperto nel combattimento corpo a corpo.

Studenti Noti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale