FANDOM

Principale

Flora è un membro del Winx Club e uno dei personaggi principali dello spin-off di Winx Club: World Of Winx. Le fate del Winx Club tornano a Gardenia, città natale di Bloom, dove lavorano come talent scouts in un programma televisivo noto come "WOW", alla ricerca di ragazzi di talento nell'arte, nella musica, negli sport, nella scienza e in diversi altri campi. Dietro le quinte però le ragazze sono costrette a risolvere un nuovo e pericoloso mistero perchè una figura misteriosa e potente, sta rapendo i loro talentuosi ragazzi, stando attente a mantenere segreta la propria identità di fate durante la loro missione. Grazie al potere Dreamix le Winx scoprono che il rifugio del rapitore non è altri che l'Isola che non c'è, un'isola misteriosa e magica governata da una regina crudele, Campanellino, che rapisce i ragazzi per impossessarsi dei loro talenti. Il personaggio di Flora riveste un ruolo principale in tutte le stagioni di World Of Winx e viene introdotta nella serie animata nell'episodio della prima stagione, "Il Ladro di Talenti", che ha debuttato il 28 Gennaio, 2017. Il suo personaggio è doppiato da Ilaria Latini nella versione italiana del cartone.

Personalità

Flora è una ragazza dolce, gentile, premurosa, romantica e amante della natura. Come fata della natura, la sua materia preferita è pozionologia. La ragazza è molto esperta in materia, e prepara per lo più rimedi ad incantesimi oscuri o infusi per le sue piante. Flora è la più mite e pacifica del gruppo, ma come visto durante il corso delle stagioni, è anche molto insicura e timida e ciò spesso le crea molti problemi. Anche se lei ha una personalità tranquilla e pacata, a volte tende a diventare irascibile verso i suoi nemici che possono causare in lei, un lato più aggressivo della sua personalità. Questo è stato mostrato diverse volte attraverso la serie.

Biografia

World Of Winx

Aspetto

Flora ha la pelle castana, gli occhi color giada e lunghi capelli castani con riflessi biondi sulle frangia. I colori che la contraddistinguono sono il rosa e il verde. I suoi abiti sono molto semplici e con motivi floreali, come top e camicie abbinate minigonne, bracciali, orecchini dorati e infradito dorate.

Abilità

Articolo Principale: Lista degli Incantesimi di Flora

Flora è la Fata della Natura e in quanto tale trae energia dalla natura che la circonda, altrimenti risulta completamente impotente e fisicamente indebolita. In zone di caverna infatti, o dove non può crescere nessuna forma biologica di vita, Flora non può utilizzare i propri poteri.

  • Magia Positiva: Come una comune fata è in grado di lanciare incantesimi basilari come quello di telecinesi e quello di teletrasporto. Flora è inoltre molto pratica nella metamorfosimbiosi, nella trasmutazione e nella levitazione.
  • Pozionologia: Flora eccelle nella creazione di pozioni, i cui ingredienti sono essenzialmente le piante che ella stessa coltiva. Flora è inoltre in grado di creare speciali tisane alle erbe curative, capaci di rincuorare e tranquillizzare una persona ansiosa, spaventata o preoccupata.
  • Magia della Natura: Flora possiede una vera e propria empatia con la natura che la circonda. Questo la rende quindi in grado di percepire il linguaggio delle piante e degli alberi, parlare con loro, capire di cosa hanno bisogno, aiutarli e curarli. In uno scontro, Flora può ad esempio accelerare la crescita naturale di una pianta, per intrappolare i nemici fra le sue radici o liane.
  • Magia del Vento: Flora è in grado di comprendere il linguaggio del vento e creare calde brezze per favorire la crescita delle sue piante.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari