FANDOM

Tumblr ns0y6uMKox1rfny80o1 400.gif
Faragonda porta Roxy e le Winx nel Parco Naturale di Alfea, dove, un misterioso rapace cattura uno scavatalpa, ultimo esemplare della specie, praticamente estinta. Ciascun Animale Fatato custodisce un segreto e, affinché scoprano quello degli scavatalpa, Faragonda porta le Winx e Roxy nella Sala dei Ricordi, dove ciascuna di loro riceve una Pietra dei Ricordi, grazie alla quale potrà andare nel passato e cercare gli scavatalpa. Le giovani fate giungono così nel passato, ad Alfea, dove incontrano Faragonda, giovane studentessa. Durante l'esame di metamorfosimbiosi, un'allieva supera brillantemente la prova trasformandosi in un rapace, che alla protagonista appare subito familiare; é Kalshara, che si impossessa della Magia Selvaggia per poter ottenere il Potere Ultimo degli Animali Fatati, infondendola, inoltre, al fratello Brafilius. Le giovani eroine riescono a salvare gli scavatalpa dai malvagi mutaforma e, come ricompensa per
Tumblr nthrv4xpzc1uu3wiuo3 400.gif
aver protetto gli Animali Fatati, la natura dona alle Winx la magia Butterflix. Dopodiché, Bloom e compagne ritornano nel presente, dove grazie a Roxy, le Winx apprendono il segreto degli scavatalpa: per ottenere il Potere Ultimo, devono cercare l'Animale Fatato con il primo colore dell'universo. Roxy affida alle Winx una nuova missione, salvare i magilupi dall'estinzione e così le ragazze giungono immediatamente su Linphea. Qui scoprono che i magilupi sono stati avvelenati da Funghi Mutanti e le ragazze si diriggono verso la foresta, dove i funghi risiedono. Durante la loro missione Amarok le segue e le spia da dietro i cespugli per tutto il tempo, per cercare di capire se vogliono aiutare i magilupi suoi amici o meno. Giunti al centro della foresta, dove la causa improvvisa della mutazione dei funghi risiede, la Magia Selvaggia, Amarok decide di mostrarsi alle Winx. Le ragazze sono inizialmente impaurite, ma quando Amarok salverà Miele dall'attacco di un fungo, capiranno che sta solo cercando di aiutarle. Le Winx vengono attaccate dai funghi ancora un volta, ma Amarok interviene per difenderle. Musa propone di usare i loro incantesimi di telecinesi per contrastare la nuova minaccia, sfruttando tutto quello che hanno intorno per attaccarli. Il piano di Musa si rivela un successo e così le altre Winx decidono di seguire il suo esempio. Amarok viene però catturato e Flora intenzionata a salvarlo, usa i suoi poteri Butterflix per annientare la fonte di quella magia e ripristinare l'equilibrio della natura. Così facendo, libera i magilupi intrappolati dai funghi, tra cui Amarok. Il magilupo la ringrazia calorosamente leccandole il viso a ripetizione ed i due stringono il Bonding. Salutati Miele e i suoi genitori Flora e le altre Winx tornano ad Alfea, dove Amarok ha deciso di seguire Flora. Qui Squonk in lacrime interrompe nuovamente la lezione di Wizgiz, perchè Amarok adora leccarlo.

C'è una ragione se ciascuna delle Winx ha stretto lo speciale legame magico con il proprio Animale Fatato; questi ultimi, infatti, non sono altri che i custodi del Potere Ultimo, quindi, donano alle Winx un bracciale magico, che attribuisce loro la magia Tynix, con la quale le fate potranno viaggiare tra i Mini Mondi, piccole dimensioni sconosciute.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale