FANDOM

Questo articolo riguarda Flora, un personaggio di Winx Club. Forse stavi cercando Flora, un personaggio di World Of Winx.
Principale

Flora

RomyMermaid-5584040 650 616

A7bd67c3f5e03946bebb60d55614fe3d

13381343 1182590785125345 1854407336 n

Personaggio
Doppiatore Ilaria Latini
Stagione(i) 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Prima apparizione "Benvenuti A Magix!"
Ultima apparizione "Il Potere Degli Animali Fatati"
Film 1, 2, 3
Informazioni generali
Titoli Fata della Natura
Specie Fata
Genere Femmina
Data di nascita 1 Marzo
Luogo di nascita Lynphea
Educazione Alfea
Occupazione Studentessa di Alfea

Custode della Serra di Alfea

Informazioni personali
Famiglia Rodols (padre)

Alyssa (madre)
Miele (sorella minore)

Caratteristiche magiche
Bonding Chatta (Pixie)

Desiryee (Selkie)
Amarok (Animale fatato)

Abilità Magia Positiva

Magia della Natura
Guarigione Magica

Incantesimi significativi
Respiro del Mondo (Believix)

Respiro della Natura (Sophix)
Natura Indomabile (Lovix)
Fiore del Sirenix (Sirenix)
Pioggia di Primavera (Bloomix)
Essenza della Vita (Mythix)
Sussurro della Natura (Butterflix)
Forza del Magilupo (Tynix)

Flora è un abitante del pianeta di Lynphea. Lei è inoltre una studentessa diplomata alla scuola per fate di Alfea ed uno dei membri fondatori del Winx Club. Flora è la fata della Natura e la fata Guardiana di Linphea. Il personaggio di Flora riveste un ruolo principale in tutte le serie e i film di Winx Club. Flora viene introdotta nella serie animata nell'episodio della prima stagione "Benvenuti A Magix!", che ha debuttato il 29 Gennaio, 2004. Il suo personaggio è doppiato da Ilaria Latini nella versione italiana del cartone.

Personalità

Flora è una ragazza dolce, gentile, premurosa, romantica e amante della natura. Come fata della natura, la sua materia preferita è pozionologia. La ragazza è molto esperta in materia, e prepara per lo più rimedi ad incantesimi oscuri o infusi per le sue piante. Flora è la più mite e pacifica del gruppo, ma come visto durante il corso delle stagioni, è anche molto insicura e timida e ciò spesso le crea molti problemi. Questa sua insicurezza, come nella seconda stagione, non le permette di esprimere al meglio i propri sentimenti o le proprie convinzioni. Flora è una delle studentesse più diligenti di Alfea. La migliore amica di Flora è Aisha, ed il suo fidanzato è Helia. Anche se lei ha una personalità tranquilla e pacata, lei a volte diventa irascibile verso i suoi nemici che possono causare in lei, un lato più aggressivo della sua personalità. Questo è stato mostrato diverse volte attraverso la serie.

  • Compleanno: 1 Marzo
  • Segno zodiacale: Driade
  • Colore preferito: Rosa
  • Hobby preferito: Lettura e scattare foto di piante e fiori
  • Fidanzato ideale: Helia, il mio ragazzo! Lui è sensibile e poetico
  • Best Friend: Aisha
  • Film preferiti: romantici ... film super-romantici!
  • Ama: Dare consigli alle Winx e mantenere la sua stanza ordinata
  • Musica preferita: Classica
  • Incantesimo preferito: Viti giganti

Biografia

Winx Club

Film

Aspetto

Flora ha la pelle castana, gli occhi color giada e lunghi capelli castani con riflessi biondi sulle frangia. I colori che la contraddistinguono sono il rosa e il verde. Per le prime stagioni, i suoi abiti sono molto semplici e con motivi floreali, top e camicie abbinate minigonne, bracciali, orecchini dorati e infradito dorate. Dalla prima alla sesta stagione, lo stile dei capelli di Flora non cambia.

Articolo principale:Lista degli Abiti di Flora

Articolo principale: Lista delle Trasformazioni di Flora

Flora Butterflix LogoFlora Logo

Abilità

Articolo Principale: Lista degli Incantesimi di Flora

Flora è la Fata della Natura e in quanto tale trae energia dalla natura che la circonda, altrimenti risulta completamente impotente e fisicamente indebolita. In zone di caverna infatti, o dove non può crescere nessuna forma biologica di vita, Flora non può utilizzare i propri poteri.

  • Magia Positiva: Come una comune fata è in grado di lanciare incantesimi basilari come quello di telecinesi e quello di teletrasporto. Grazie ai suoi studi ad Alfea, Flora è inoltre molto pratica nella metamorfosimbiosi, nella trasmutazione e nella levitazione.
  • Pozionologia: Flora eccelle nella creazione di pozioni, i cui ingredienti sono essenzialmente le piante che ella stessa coltiva. Flora è inoltre in grado di creare speciali tisane alle erbe curative, capaci di rincuorare e tranquillizzare una persona ansiosa, spaventata o preoccupata.
  • Magia della Natura: Flora possiede una vera e propria empatia con la natura che la circonda. Questo la rende quindi in grado di percepire il linguaggio delle piante e degli alberi, parlare con loro, capire di cosa hanno bisogno, aiutarli e curarli. In uno scontro, specialmente per le prime stagioni, Flora può ad esempio accelerare la crescita naturale di una pianta, per intrappolare i nemici fra le sue radici o liane. E' in grado di assorbire energia magica direttamente dalla natura, e canalizzare questo potere nei suoi incantesimi per incrementare i suoi attacchi magici. Il suo legame con la natura è così forte che quando questa soffre, anche lei soffre. Queste sue abilità vengono amplificate dopo gli eventi del primo film, quando diventa una fata guardiana.
  • Guarigione Magica: I suoi poteri di guarigione funzionano sulle piante, sugli oggetti e sulle persone. Come mostrato nella settima stagione, Flora come Bloom, è facilmente in grado di curare una persona svenuta. Quando collega questa sua abilità alla sua empatia con la natura, è in grado di guarire ogni forma biologica da un'infezione e da ogni forma di batteria nocivo, magia oscura e persino, riportare in vita le piante ormai morte. Nella quarta stagione, è stata addirittura in grado di donare la vita a dei pupazzi di peluche.
  • Magia del Vento: non si conosce la vera portata di questo potere, ma Flora è in grado di comprendere il linguaggio del vento e creare calde brezze per favorire la crescita delle sue piante.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale