FANDOM

Flitter è l'animale fatato di Tecna e proviene da Zenith. Il suo personaggio riveste un ruolo principale nella settima stagione della serie.

Personalità

Flitter è un tecnoiattolo velocissimo, imprendibile nella corsa e nel volo. E' accelerata in tutto quello che fa, la sua velocità confonde spesso chi le sta attorno e nel muoversi spesso provoca pasticci. Flitter è così veloce che quando compie un'azione, può sbagliarla e rimettere le cose a posto. In azione è un'alleata preziosa riuscendo a confondere gli avversari e a fuggire praticamente da ogni situazione, prima ancora che il nemico reagisca. La sua caratteristica comica consiste nel fare dispetti a tutti, perchè ha una natura giocosa.

Nella Serie:

Settima Stagione

Tecna e flitter 2 in 712
Nonostante abbia perso il suo covo ed il suo esercito di animali fatati, dopo anni di duro lavoro, Kalahara non si rassegna e decide di massimizzare le sue forze per trovare l'animale con il primo colore dell'universo e diventare inarrestabile. Così decide di mandare Brafilius nel passato, alla ricerca di altre creature fatate molto antiche, i tecnoiattoli. Giunto nel nucleo di Zenith, Brafilius scatena la sua malvagità contro i tecnoiattoli, sconvolgendo così l'equilibrio del pianeta. Questi animali fatati sono infatti la fonte stessa della magia tecnologica, ma purtroppo nessuno di loro possiede il primo colore dell'universo. Anche le Winx su Zenith, in visita ai genitori di Tecna, sono costrette a viaggiare nel passato dove si trova Brafilius. Per salvare i tecnoiattoli in estinzione per via della nuova minaccia, Tecna assieme alla magia di Flitter, uno dei tecnoiattoli, ristabilisce l'ordine naturale del nucleo e così facendo, del pianeta stesso. Dopo avere collaborato per riuscire a salvare Zenith, i due stringono il Bonding e Flitter decide di seguire Tecna nel presente.
Tecna e flitter in 712
Al parco naturale di Alfea, Roxy ha preparato un gioco per tutti gli animali fatati delle Winx, allo scopo di facilitare tra loro la cooperazione. Quello che inizialmente sembra essere un fallimento si rivela invece il più grande dei successi: cooperando insieme, i sei animali fatati scoprono di essere i Custodi del Potere Ultimo degli Animali Fatati. Così facendo, donano alle loro fate i Bracciali Tynix, grazie ai quali potranno esplorare i MiniMondi.
Tecna e Bloom tynix in 723
Roxy avvisa le Winx di un’emergenza; il tempo atmosferico in Etiopia è impazzito e sta minacciando le gru che sono migrate proprio lì. Tecna apprende che il tempo atmosferico deve avere un'origine magica e che la causa risiede in un antico obelisco etiope, stregato dalla Magia Selvaggia. Le ragazze devono utilizzare la magia Tynix per entrare nel MiniMondo Meridiana e risolvere il pasticcio. Tecna e Flitter utilizzano un incantesimo speciale per ristabilire l'equilibrio, salvando le gru dall'estinzione.
Tecna tynix in 721
La battaglia tra le Winx e le Trix è molto pericolosa ed in perfetta parità, ragion per cui gli Animali Fatati devono forzatamente effettuare l'Incantesimo Definitivo, fondendosi nel Cigno dell'Infinito. Il magico cigno assorbe il Potere Ultimo, mentre le Winx Club, grazie alle Pietre dei Ricordi, riescono ad intrappolare per sempre le Trix in un limbo al di fuori dal tempo e dallo spazio. Il cigno ringrazia le Winx e le saluta per sempre, promettendo di custodire il Potere Ultimo degli Animali Fatati fin tanto che la Natura vorrà.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari