FANDOM

La Farfalla Dorata è uno degli Animali Fatati più potenti e antichi dell'intera Dimensione Magica e dimora nel MiniMondo Fiore.

Nella Serie:

Settima Stagione

Flora tynix 2 in 724.png

Le Winx trovano la Farfalla Dorata, avvolta nel suo bozzolo.

Le Winx utilizzano le Pietre dei Ricordi per ritornare nell'Alfea del passato dove incontrano la preside Mavilla e la giovane Faragonda, chiedendo loro ausilio nel cercare la Farfalla Dorata, l'unico animale fatato in grado di ridare luce ed energia al Cuore di Alfea. Grazie alla magia Tynix, le sei fate entrano nel Mini Mondo Fiore insieme agli Animali Fatati, dove s'imbattono, però, nelle Trix in sella agli Animali Stregati; ora che possiedono il Potere Ultimo, possono viaggiare in ciascun luogo legato agli Animali Fatati. Per proteggere il bozzolo della farfalla, Bloom subisce l'attacco di Icy, che le scaglia un raggio magico per farla precipitare in una trappola di ghiaccio.

La farfalla dorata in 723.jpg
All'interno del Mini Mondo Fiore, Elas riesce a salvare Bloom giusto in tempo, così, il corno della creatura diventa dorato per l'azione intrepida. Bloom ed Elas, quindi, utilizzano insieme un incantesimo con cui riescono a battere Icy e Frostbite. Bloom ritrova il bozzolo che si schiude; la Farfalla Dorata si libra in aria riversando polvere fatata in tutto il Mini Mondo, così le Trix e gli Animali Stregati devono darsi alla fuga. A questo punto, le Winx e gli Animale Fatati possono far ritorno al presente per assistere alla vittoria di Roxy e le studentesse di Alfea sulle tre streghe, grazie al potere magico della farfalla, che rafforza il cuore del collegio. Così, gli Animali Fatati del Parco Naturale di Alfea, attirati dall'aura benefica proveniente dal collegio, ritornano a vivere ad Alfea come nel passato, realizzando il sogno di Roxy.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale