FANDOM

Un nuovo stadio di potere attende le studentesse del terzo anno, l'Enchantix il potere supremo di ogni fata, è questo il discorso di apertura del nuovo anno ad Alfea. Durante la stagione, Faragonda rivelerà a Bloom diversi segreti sul suo passato, sulle streghe ancestrali e sulla Compagnia della Luce. Insegnerà inoltre alle Winx come affinare i propri poteri Enchantix. Un nuovo nemico minaccia la Dimensione Magica, Valtor, un potente stregone creato da una scintilla della Fiamma del Drago, e si appresta ad attaccare Alfea. Durante una lotta con Valtor, Faragonda viene trasformata in un albero, e solo l'acqua del Salice Piangente riuscirà a riportarla alla sua forma originale. I poteri di Bloom non sono però sufficienti a battere lo stregone, il quale è intenzionato ad ucciderla. Decide allora di mandare la ragazza su Pyros, affinche grazie all'aiuto di Maya riesca ad ottenere i propri poteri Enchantix. La ragazza riesce a guadagnare i suoi nuovi poteri, anche se incompleti, e grazie ai consigli di Faragonda e all'aiuto delle altre Winx, riesce a sconfiggere Valtor.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale