FANDOM

Faragonda 2 in 110.jpg
Con un nuovo inizio d'anno ad Alfea, la preside ricorda che la scuola è salva soltanto grazie ad una studentessa, Bloom, ringraziandola nel suo discorso. Fatta la conoscenza di Alfea ed informata della nuova minaccia che incombe su Magix, invia Bloom, Stella e Aisha in missione di salvataggio per le Pixie. Dopo il successo della missione, Faragonda dà il benvenuto alla scuola al nuovo professore Avalon. I due hanno infatti preparato per tutte le studentesse una prova speciale: trovare il modo di abbattere un monolito, che sembra essere immune ad ogni attacco magico delle fate. Nessuna fata riesce nell'intento così la preside ha l'occasione di presentare la nuova materia introdotta ad Alfea: Magifilosofia. Faragonda informa le Winx del loro nuovo nemico, la Fenice d'Ombra alias Lord Darkar. Lo stregone sta infatti cercando di impossessarsi dei quattro pezzi del Codice contenuti nelle scuole di magia di Magix e nel villaggio delle Pixie, per accedere al potere del Realix. Darkar si è già impadronito del codice di Alfea corrompendo Bloom, e di quello delle Pixie, così decide di mandare le Winx e Mirta a Torrenuvola per aiutare la Griffin a difendere il Codice. La missione fallisce e Faragonda viene a sapere che Darkar si è anche impossessato dell'ultimo pezzo del codice e decide di mandare le Winx nei territori di Wildland affinchè le ragazze maturino i loro nuovi poteri Charmix. Le sei fate riescono nel loro intento e incarica il professore Avalon e Griselda di dirigere le loro nuove sessioni di addestramento. Avalon, si rivela però essere un emissario di Lord Darkar e approfitta della fiducia guadagnata per rapire Bloom. Le Winx, gli Specialisti, Faragonda, Griffin e Codatorta partono subito per salvarla.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale