FANDOM

Principale

Faragonda è una potente fata della Dimensione di Magix, ex-membro della Compagnia della Luce e attuale Preside della scuola per fate di Alfea. Il personaggio di Faragonda, riveste un ruolo principale nella serie e nei film. Faragonda viene introdotta nella serie animata nell'episodio della prima stagione "Benvenuti A Magix!", che ha debuttato il 29 Gennaio, 2004. Il suo personaggio è doppiato da Roberta Greganti nella versione italiana del cartone.

Personalità

Faragonda è una persona buona, gentile, caritatevole e coraggiosa. Si prende grande cura delle sue studentesse, in particolar modo delle sei ragazze del Winx Club e dalla sesta stagione, anche di Roxy. E' molto intelligente ed intuitiva, ha una grande conoscenza della magia. Ha uno strano rapporto di amicizia/rivalità con la Preside Griffin , sua vecchia amica. Le due, assieme al Preside di Fonterossa Saladin, erano state membri della Compagnia della Luce. Tuttavia i tre non erano presenti allo scontro finale contro le Tre Streghe, poichè tutta la loro magia era andata esaurita. Questo è il motivo per cui Faragonda non è in grado di raccontare a Bloom tutta la verità riguardo il destino spettato ai suoi genitori. Nonostante sia sempre vista come una persona molto seria, in realtà si rivela essere una donna molto simpatica. Faragonda è ad oggi una donna molto sicura di se e questo la rende una grande fata. Durante la settima stagione però, viene mostrato che da giovane, era una ragazza molto timida ed impacciata.

Biografia

Winx Club

Film

Aspetto

Articolo principale: Lista degli Abiti di Faragonda

Faragonda è una fata molto anziana, ha attualmente più di cento anni. Ha la pelle chiara, occhi grigi molto espressivi e porta i capelli bianchi tagliati corti. Dalla prima alla quinta stagione, porta sempre degli orecchini d'oro, occhiali blu a mezza luna ed un paio di candidi guanti. Indossa un corpetto a manica lunghe blu, una camicetta rosa pesca ed una gonna viola lunga. Ai piedi, calza delle scarpe col tacco alto blu scuro con fibbie dorate. Dalla sesta stagione, indossa un tailleur blu, una camicia color panna, una gonna indaco e un paio di guanti in tinta. Anche lo stile dei capelli cambia. Durante la settima stagione, quando le Winx e Roxy viaggiano indietro nel tempo, viene mostrato l'aspetto di Faragonda da giovane: era alta e snella, aveva gli occhi molto scuri ed i capelli chiari. Portava i lunghi capelli avvolti in un'elaborata treccia.

Winx Fairy School Logo
  1. 150px--Headmistress Faragonda 1-
  2. Faragonda S6 PNG
Winx Fairy School Logo

Poteri ed Abilità

Nonostante la sua fonte di potere sia attualmente sconosciuta, Faragonda è una tra le fate più potenti di Magix, venne infatti reclutata molto tempo fa nella Compagnia della Luce assieme ai suoi amici Griffin e Saladin. E' in grado di manipolare la luce e l'energia naturale nei suoi attacchi magici, volare anche se non trasformata, creare portali magici, teletrasportasi e dar vita a visioni incredibilmente realistiche. Grazie alla sua grande conoscenza in campo magico, Faragona è in grado di creare barriere e scudi magici molto potenti. Come afferma la Preside Griffin, in giovane età ha ottenuto il potere Enchantix, nonostante questo però il suo status attuale di  fata è sconosciuto. 

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari