FANDOM

Dreamix
Tumblr og1yjq8WJ91s4zhiio2 540
Trasformazione
Utenti Bloom, Stella, Aisha, Musa, Tecna, Flora
Abilità Entrare nel Mondo dei Sogni
Grafica 2D (Fairy Couture)
Nella serie
Stagione(i) 1
Prima apparizione Il Ladro di Talenti (visione)

Nuovi Poteri

Ultima apparizione La Caduta della Regina

Il Dreamix è la trasformazione ufficiale della prima stagione della serie World Of Winx. La fonte di magia del potere Dreamix, sono i Sogni, di fatti le Winx raggiungono questo nuovo stadio di potere avverando i sogni di Annabelle. Le Winx utilizzano il Dreamix per trovare giovani talenti sul pianeta Terra e salvarli dal Ladro di Talenti. Durante la seconda stagione, lo Spirito del Mondo dei Sogni dona alle Winx l'evoluzione di questo potere, conosciuta come Onyrix. Nella serie è presente dal secondo episodio della prima stagione al tredicesimo episodio della stessa, nonostante venga accennato nel primo episodio della seconda stagione.

Requisiti

Ad oggi, il modo di acquisire il potere Dreamix non è ancora chiaro. Nel primo episodio della prima stagione, quando le Winx riescono a fare realizzare ad Annabelle il suo più grande sogno, ottengono una visione del potere che presto acquisiranno. Infatti, nell'episodio successivo, quando le Winx vengono catapultate nel Mondo dei Sogni attraverso un portale magico, le ragazze si trasformano inconsapevolmente in Dreamix. Quindi, probabilmente, le Winx sono riuscite a raggiungere questo nuovo stadio avverando i sogni di Annabelle.

Abilità Magiche

Dreamix potere
Le abilità di una fata Dreamix sono collegate ai talenti delle persone che le circondano. Le Winx hanno così sviluppato l'abilità di ottenere delle visioni precognitive su chi, tra i loro ragazzi talentuosi, sarà il prossimo obiettivo del ladro di talenti. Il potere Dreamix è inoltre uno dei modi per accedere al Mondo dei Sogni. La fonte di magia del potere Dreamix, sono i Sogni. Le Winx utilizzano il Dreamix per trovare giovani talenti sul pianeta Terra e salvarli dal Ladro di Talenti.

Ecco i poteri delle Winx Dreamix:

  • Bloom indebolisce i nemici.
  • Flora immobilizza l'avversario.
  • Tecna crea scudi protettivi.
  • Musa individua le tracce magiche e i punti deboli.
  • Aisha lancia incantesimi di attacco.
  • Stella rivolge contro i nemici i loro stessi poteri.

Aspetto

L'abbigliamento di una fata Dreamix è costituito da una tutina aderente lucida e colorata, spesso arricchita da scintillanti nastri, inserti di metallo, gemme e altre pietre preziose. Gli stivali, in tinta con il resto della tuta, sono alti e rivestono totalmente le gambe. Inoltre ai fianchi o alle spalle, sono legati diversi tessuti traslucidi scintillanti. Le capigliature sono molto semplici, spesso sciolte o legate, ma sempre decorate con diademi e fermagli di pietre preziose. Ogni fata indossa poi un girocollo o un ciondolo, riccamente impreziositi. Le ali di una fata Dreamix sono molto grandi, colorate alla base e iridescenti verso le punte. Proprio come il corpetto, anche le ali sono decorate da pietre preziose.

Galleria

Curiosità

  • Il nome Dreamix, deriva dalla parola inglese "dream", letteralmente "sogno".
  • Questa è la prima trasformazione animata della serie ad essere realizzata esclusivamente in stile Couture.
  • E' stata Stella a dare il nome alla trasformazione. Prima di allora, le Winx si riferivano al loro nuovo potere come "potere speciale".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale