FANDOM

Prima Stagione

Debutta ufficialmente nel diciassettesimo episodio, dove l'intera famiglia reale di Eraklyon è invitata ad una speciale esibizione alla scuola di Fonterossa. Qui Bloom, la scambia però per una delle Trix, intrufolatasi nella scuola sotto mentite spoglie per creare disordine. Le due ragazze si trasformano in fate ed iniziano così a lottare. Nonostante l'esito negativo della battaglia per la principessa, Diaspro dimostra di essere una fata forte e determinata. Il loro combattimento arriva addirittura a interrompere l'intero spettacolo. Spiacevolmente, Bloom scoprirà che la ragazza non è una strega, bensì la futura sposa del Principe Sky, da lei conosciuto come lo Scudiero Brandon. Diaspro riappare poi nell'episodio diciannove, quando venuta a sapere dell'attacco dell'Esercito delle Tenebre inviato dalle Trix su Fonterossa, si precipita con una navetta di Eraklyon alla scuola per permettere a Sky di salvarsi. Il Principe però rifiuta categoricamente di abbandonare i propri compagni nel momento del bisogno.

Seconda Stagione

Venendo rapita dai guerrieri ninja Patchman, Sky, Brandon, Bloom e Flora, verranno convocati alla corte di Eraklyon per salvarla. Durante l'impresa, rivela a Flora e Chatta che era stata istruita per molti anni per diventare la futura moglie del Principe, ed è essenzialmente questa la vera ragione per cui odia Bloom. Le due cercano di consolarla, ma invano.

Terza Stagione

In questa stagione, grazie all'aiuto dello stregone Valtor, che le dona un filtro d'amore, la ragazza riuscirà finalmente a riottenere l'amore di Sky come un tempo. Su Eraklyon, Sky indirà infatti una festa a cui sono invitati tutti gli abitanti della Dimensione Magica, per annunciare il suo felice matrimonio con Diaspro, scioccando la stessa Bloom. I suoi piani vengono però sventati dalle Winx, Stella ormai diventata fata Enchantix, riuscirà grazie alla sua Polvere di Fata, a spezzare l'incantesimo lanciato da Valtor sul ragazzo, facendolo ragionare su ciò che stava per fare. Nel dodicesimo episodio, quando Sky avrà chiarito la faccenda con Bloom e i due saranno tornati assieme, le rivelerà che Diaspro è stata bandita da Eraklyon per un tempo indeterminato.

Quinta Stagione

Diaspro 516
Venuta a sapere dall'amica Krystal dello smarrimento della memoria di Sky, la ragazza si precipita ad Alfea per approfittare della situazione, scatenando l'ira di Bloom.  Diaspro però non fa una buona impressione al nuovo Sky, poichè continua imperterrita a parlare unicamente e solo di se stessa. Più avanti nella stagione, si reca al Palazzo Reale di Eraklyon, dove Re Erendor e la Regina Samara le danno il permesso di diventare la guardia personale del Principe
Diaspro, sky e bloom 518
Sky. Da allora, la ragazza si inizia ad intromettersi continuamente nella relazione tra Sky e Bloom. Per esempio, tutte le chiamate al telefonino di Sky dovranno prima passare da lei, e approfitta così dell'occasione per invitare Bloom a non chiamare mai più. Durante un importante udienza su Domino, riguardo l'alleanza dei regni magici per la sconfitta di Tritannus, Bloom sgrida aspramente il comportamento di Diaspro, rimettendola al suo posto. Diaspro perde allora il
Diaspro 2 520
senno, ed Erendor è costretto a dimetterla dal suo incarico. Accusa con rabbia Bloom di rovinare sempre la sua vita e con molta fretta cerca di abbandonare la sala ma, perdendo l'equilibrio, cade nella piscina del salone in cui si teneva la conferenza, causando l'ilarità di tutti i nobili presenti.

Sesta Stagione

Diaspro fata in 606
Quando le Trix arrivano su Eraklyon per conquistare un nuovo istituto di magia, Diaspro non scapperà via come le altre studentesse sue compagne, ma si presenta direttamente al loro cospetto, dichiarando di voler entrare nel loro gruppo per aiutarle a distruggere Bloom una volta per tutte. Una volta dentro al castello di Torrenuvola, assieme alle Trix e a Selina, programma la sua prossima mossa. Decide così di recarsi alla festa di Incoronazione di Daphne come Principessa Ereditaria, per gettare personalmente Bloom nel Vortice di Fiamme, invocato da Selina. La fata della Fiamma del
Diaspro fata 3 in 606
Drago risulta infatti molto indebolita dopo aver donato parte del suo fuoco alle amiche e le Trix decidono di sfruttare la situazione. Diapro riesce molto facilmente a convincere Thore, cugino di Sky, a buttare Bloom giù per il vortice con l'inganno. Daphne, sorella di Bloom, corre immediatamente in suo aiuto e con un attacco magico, sconfigge Diaspro, che scompare nel nulla. Bloom però, invece di essere distrutta, risorge a nuova vita dal Vortice, ancora più potente di prima, grazie ai suoi nuovi poteri Bloomix.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale