Fandom

Winx Club IT Wikia

Diaspro

1 016pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Diaspro
Personaggio
Stagione(i) S1 - S2 - S3 - S5 - S6
Prima apparizione Il Segreto Di Brandon
Ultima apparizione I Mangiafuoco
Informazioni generali
Specie Fata
Genere Femmina
Luogo di nascita Eraklyon
Educazione Istituto Eraklyon
Informazioni personali
Caratteristiche magiche
Abilità Magia Positiva

Teletrasporto
Magia delle Pietre Preziose

Diaspro è la principessa del Regno di Eraklyon, nonostante non appartenga al Casato Principale. Sarebbe dovuta essere la fidanzata ufficiale del principe Sky, dato il loro matrimonio programmato, ma quando il principe si innamorò di Bloom , i piani saltarono. Questo spingerà Diaspro ad odiare la ragazza, e nonostante sia una fata, allearsi con i suoi avversari, come Valtor . Dalla sesta stagione , diventa un membro non ufficiale delle Trix, nonostante però, queste siano state intrappolate per sempre nel Mondo del Legendarium. Il personaggio di Diaspro riveste un ruolo secondario per tutte le stagioni della serie, tranne nella quarta, dove risulta essere assente.

Personalità

Nella prima stagione è una giovane aristocratica capricciosa e viziata promessa sposa a Sky, fin quando quest'ultimo rompe con la ragazza per stare con Bloom. Successivamente diventa gelosa di Bloom e cercherà più volte di intromettersi tra la fata e Sky. Non abituata a sentirsi rispondere no, risulta spesso essere sleale, arrogante ed estremamente orgogliosa e montata.

Aspetto

Diaspro ha lunghi capelli mossi biondi, occhi  color ambra e la pelle abbronzata.Indossa per lo più un abito dal corsetto rosso-e-avorio con maniche a sbuffo. I suoi vestiti sono in genere ornati con braccialetti  viola che porta sulle braccia. Orna il capo con una tiara viola arricchita da piccole gemme di diaspro e piume. Indossa poi una lunga gonna crema aperta sul davanti, ed un paio di stivaletti rossi.

Winx Fairy School Logo.png
  1. Winx Club Diaspro s1 pose.png
  2. Winx Club Diaspro s1 pose2.png
  3. Winx Club Diaspro s3 pose.png
Winx Fairy School Logo.png

Poteri ed Abilità

Diaspro è la fata dei Gioielli e ha potere su tutto ciò che ha alla base pietre o metalli preziosi.

  • Magia Positiva: Come una comune fata è in grado di lanciare incantesimi basilari come quello di telecinesi e quello di teletrasporto. Grazie ai suoi studi all'istituto per fate di Eraklyon, Diaspro è inoltre molto pratica nella metamorfosimbiosi, nella trasmutazione e nella levitazione. Diaspro in particolare, come mostrato nella sesta stagione quando fa levitare il corpo inerme di Bloom, è dotata di capacità telecinetiche eccezionali.
  • Magia delle Pietre Preziose:Diaspro è in grado di attaccare il suo avversario tramite raffiche di gemme, fasci di energia rossa o addirittura intrappolarlo e congelarlo all'interno di ambra luccicante e trasparente. I suoi scudi magici poi, assomigliano a grandi cristalli rossi.

Incantesimi

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Inoltre su Fandom

Wiki casuale