FANDOM

Diana è la Fata Maggiore della Natura, questo la rende una delle fate più potenti della Terra. L'incombente minaccia dei Cacciatori di Fate però, gli Stregoni del Cerchio Nero, costrinse Morgana, la precedente regina, ad abbandonare Gardenia per difendere il suo regno. Quando però i Cacciatori riuscirono a sconfiggere Morgana e le altre Fate Maggiori, strappando loro le ali, le esiliarono e le imprigionarono, umiliate e sconfitte, all'interno del loro stesso regno. Circa tredici anni dopo però Morgana e le altre fate terrestri vennero liberata dalla cooperazione delle Winx e della stessa Roxy, con la quale Morgana era riuscita ad entrare in contatto, per mezzo del Cerchio Bianco. Morgana ordina a Diana di trasformare il mondo intero in una giungla per realizzare la sua vendetta sugli uomini. Le Winx però riescono a farle abbandonare i propri ideali di vendetta, e la aiutano a proteggere il Sacro Germoglio quando questo viene minacciato dai disboscatori. Il personaggio di Diana riveste un ruolo secondario in tutte le stagioni di Winx Club in cui appare e viene introdotta nella serie animata nell'episodio della quarta stagione, "La Furia della Natura", che ha debuttato il 26 Ottobre, 2009. Il suo personaggio è doppiato da Rachele Paolelli nella versione italiana del cartone.

Personalità

Diana dedica tutta la sua vita a proteggere la natura che tanto ama ed onora, farebbe di tutto per tutelarla. È una fata molto sicura di sé, intelligente e tollerante.

Biografia

Winx Club

Quarta Stagione
Diana stagione 4

Diana giunge a Gardenia.

Mentre la Winx si esibiscono sul palco, vengono raggiunte da Diana, la Fata Maggiore della Natura. Attraverso un polline magico, fa cadere in un sonno profondo tutti gli umani presenti, in modo da avere lo spazio e il tempo per una "discussione tra fate". Morgana l'ha infatti inviata su Gardenia per convincere Roxy ad unirsi alle Fate della Terra e al loro piano di vendetta contro gli uomini. Roxy rifiuta la sua proposta e prima di andarsene, Diana usa i suoi poteri per intrappolare le Winx con radici magiche che assorbono tutti i loro poteri. Gli Specialisti cercano di aiutare le ragazze, ma invano. Helia cerca allora di incoraggiare Flora a usare i suoi poteri naturali per liberarsi, ma fallisce, poiché il dominio che Diana ha sulla natura è incontrastato. Per mezzo del suo scettro, Nabu riesce a indebolire le radici con la sua magia, permettendo alle Winx di trasformarsi e di liberarsi. Mentre la Winx e gli Specialisti cercano di seguire la traccia magica di Diana, scoprono che questa sta trasformando Gardenia in una giungla. Gli Specialisti trovano Diana nel parco di Gardenia e cercano di convincerla a liberare la gente di Gardenia e a far tornare la città alla normalità. Lei però rifiuta, e combattendoli, riesce a sconfiggere Riven, Sky, Brandon e Timmy. Helia e Nabu cercano di convincerla ancora una volta, ma Diana si rifiuta di credere alla loro parole.

Diana stagione 4 2

Diana decide così di scatenare il suo vero potere, eliminando Helia mentre Nabu cerca di resistere al suo attacco. Le Winx usano le loro ali Zoomix e si teletrasportano fuori dalla città. Il ragno torna alle sue dimensioni normali, così le Winx si dirigono verso il parco di Gardenia per aiutare gli Specialisti. Tuttavia, arrivano troppo tardi perché Diana è già andata via e Nabu le informa che lei e le sue fate guerriere hanno catturato gli altri Specialisti e li hanno portati via nel suo regno. Poiché Diana ha iniziato a indebolirsi significativamente, le Winx e gli Specialisti riescono ad evadere dalle loro prigioni. Scoprendo che però il Sacro Germoglio, la fonte stessa del potere di Diana è connesso alla foresta amazzonica e che degli uomini la stanno distruggendo e depredando, decidono di aiutarla. Scacciati quegli uomini malvagi, le Winx uniscono in una Convergenza magica i loro incantesimi Sophix, che con la loro magia restituiscono nuova vita alla foresta e al Germoglio. Tornata in forze, Diana abbandona i suoi ideali di vendetta contro gli uomini, alleandosi dalla parte delle Winx nella lotta contro Morgana e le altre Fate Maggiori. Gardenia è libera dalla sua trappola, e le fate e gli Specialisti tornano così a casa per un po' di meritato riposo.

Aspetto

Diana è una donna dalla carnagione scura, alta e dalle grandi membra. Ha lunghi capelli colore del mogano, che porta intrecciati e decorati con fiori e piante. I suoi occhi sono colore della foresta. Diana ha grandi ali verdi e rosa; e hanno la forma di foglie.

Poteri ed Abilità

Diana è la Fata Maggiore della Natura, e come tale, trae i propri poteri dalle piante, dai fiori e dalla natura in generale. Essendo la Fata Maggiore della Natura ha un controllo assoluto sul terreno e su ogni pianta, al punto che nemmeno Flora, fata guardiana della Natura, può ostacolarla. Grazie ai suoi poteri, Diana è in grado di attaccare l'avversario tramite energia magica di colore verde, creare barriere magiche protettive e di far crescere piante e fiori, rianimarli, invocarli e comunicarci. La fonte della sua magia è il Sacro Germoglio, custodito nella Cascata delle Ninfe.