FANDOM

Principale

Darcy è una potente strega, membro del trio di streghe Trix. Era un ex-studentessa di Torrenuvola assieme alle sue sorelle. Dalla loro espulsione, vuole dominare sull'intera Dimensione Magica. Il suo personaggio riveste un ruolo principale nella serie dalla prima alla sesta stagione. Dal finale della sesta stagione, rimane intrappolata nel Mondo del Legendarium. Nella Settima Stagione le Trix figurano nuovamente tra gli antagonisti principali assieme a Kalshara e Brafilius, ma alla fine della stessa vengono rinchiuse per sempre in un oblio al di fuori del tempo grazie ad una convergenza magica delle Winx. Darcy viene introdotta nella serie animata nell'episodio della prima stagione "Benvenuti A Magix!", che ha debuttato il 29 Gennaio, 2004. Il suo personaggio è doppiato da Federica De Bortoli nella versione italiana del cartone.

Personalità

Darcy, la strega dell’Oscurità, è senza dubbio la più riflessiva delle streghe Trix. È la più calma del gruppo e ama manipolare gli altri grazie al suo potere dell'ipnosi. È molto intelligente ed è la discendente di Lysslis, una delle Tre Streghe Antenate, ed è l’unica delle streghe Trix ad essersi mai innamorata veramente di un ragazzo nella serie. Si tratta di Riven, uno degli specialisti. Anche Riven infatti ha una parte di oscurità nel suo cuore e all’inizio Darcy sembra essere sinceramente innamorata di lui. Darcy è sadica, furba e manipolatrice. E' la meno aggressiva tra le sorelle, ma è la più astuta.

Biografia

Winx Club

Film

Aspetto

Darcy ha lunghi capelli castani che le arrivano fino alle caviglie, con ciocche che le scendono giù fino alla vita, di una tonalità più chiara rispetto alla sua capigliatura. E' una ragazza dalla pelle candida e gli occhi gialli. Normalmente, Darcy indossa un top indaco con una fantasia a cerchio viola eliotropio nel centro. Tramite una collana, il top è collegato al coloo. I suoi pantaloni sono viola e a zampa d'elefante. Darcy indossa inoltre occhiali dalle lenti gialle e violacei stivali a tronchetti. Come le sue sorelle, Darcy ha delle ciocche che le pendono sciolte fino alla vita. I suoi riccioli sono di colore marrone chiaro. I suoi capelli sembrano quasi un mantello se la si guarda da lontano.

Winx Fairy School Logo
  1. Darcy copy
  2. Winx Club Darcy s1 pose7
  3. Youloveit ru milissa darsi
  4. Winx Club Darcy s1 pose2
  5. Darcy dark sirenix vector by intellrosa desdamona-d7zubjf
  6. Darcy Dark Witch
Winx Fairy School Logo

Poteri ed Abilità

Darcy è la strega delle Illusioni, e i suoi poteri sono basati sulla magia nera, sull'illusione ottica, sull'ipnosi e l'oscurità.

  • Magia Negativa: Come una comune strega, Darcy è in grado di lanciare incantesimi basilari come quello di volo, telecinesi (potere in lei molto sviluppato) e quello di teletrasporto. Darcy è particolarmente abile nell'usare la magia, anche quando si tratta di formulare incantesimi complessi. Grazie ai suoi studi a Torrenuvola, è inoltre molto pratica nella metamorfosimbiosi, nella trasmutazione e nella levitazione. Darcy è una maestra nel lanciare incantesimi oscuri di alto livello ed utilizzare la magia nera per compiere varie imprese magiche, come ad esempio annullare completamente potenti sorgenti magiche pregne di Magia Positiva.
  • Magia delle Illusioni: Le sue capacità mentali sono così avanzate che potrebbe ipnotizzare folle intere di persone o creature magiche se solo lo volesse. Ha un certo controllo sul buio e sulle ombre e questo la rende capace di far calare il buio totale in una stanza in un attimo. I suoi poteri le permettono di duplicarsi, cambiare aspetto o trasformarsi in una persona senza l'utilizzo di pozioni o formule magiche particolari. Possiede anche un certo livello di proiezione astrale, ed è inoltre capace di teletrasportarsi da un luogo all'altro istantaneamente. Possiede anche la capacità di evocare il fuoco, un fuoco oscuro ed è capace di scatenare il caos nelle menti delle persone o di attaccarle attraverso onde mentali. Nei film è mostrato come Darcy possa dare vita alle ombre, sotto forma di tentacoli per stritolare la gente. Nella terza stagione è dimostrato che, grazie ad un mix dei suoi poteri naturali più quelli appresi attraverso anni di studio a Torrenuvola, Darcy sia perfino capace di indurre con naturalezza l'inquinamento di un luogo. L'unione di tutte queste sue abilità la rendono fattibilmente la strega più potente delle Trix.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari