FANDOM

Principale

Daphne

Fjnf.png

0.25.jpg

Daphne10.jpg

Personaggio
Doppiatore Raffaella Castelli (1, 2, 3)
Connie Bismuto (5, 6, 7)
Stagione(i) 1, 2, 3, 5, 6, 7
Prima apparizione Missione A Torrenuvola
Ultima apparizione Il Potere Degli Animali Fatati
Film 1, 2
Informazioni generali
Titoli Principessa Ereditaria di Domino
Ninfa del Sirenix
Ninfa di Domino
Ninfa di Magix
Specie Fata/Ninfa
Genere Femmina
Luogo di nascita Domino
Occupazione Insegnante di Storia della Magia presso Alfea
Informazioni personali
Famiglia
Caratteristiche magiche
Abilità Magia Positiva

Fiamma del Drago
Guarigione Magica
Magia del Fuoco
Magia dell'Acqua
Magia della Terra
Magia del Vento

Daphne è la Principessa Ereditaria del Regno di Domino e l'ultima delle Nove Ninfe di Magix. E' inoltre la Ninfa del Sirenix e di Domino, ed un ex-custode della Fiamma del Drago. Attualmente è sposata con il Paladino Thoren ed insegnante di Storia della Magia ad Alfea. Il personaggio di Daphne riveste un ruolo secondario per le prime tre stagioni e nella settima, mentre principale nella quinta e nella sesta. Daphne viene introdotta nella serie animata nell'episodio della prima stagione "Missione A Torrenuvola", che ha debuttato il 4 Febbraio, 2004. Il suo personaggio è doppiato da Raffaella Castelli e Connie Bismuto nella versione italiana del cartone.

Personalità

Daphne With Baby Bloom.jpg

Daphne mette in salvo sua sorella.

Daphne è una donna gentile, buona ed amorevole ed è una buona sorella per Bloom (per la quale ha anche sacrificato la sua vita). Con la sorella ha infatti un ottimo rapporto, molto spesso guidandola telepaticamente nel corso delle stagioni. Ha un atteggiamento calmo e pacato, ma nonostante questo, si rivela essere molto coraggiosa e determinata. Il colore preferito di Daphne è il verde acqua ed il genere di film che preferisce è romantico. La sua migliore amica era Politea, ma ha anche ottimi rapporti con Diletta, dopo gli eventi della sesta stagione, diventerà la moglie di Thoren. Sempre nel corso della stessa, si apprende che Daphne è una persona veramente intelligente, con una grande conoscenza della magia, della storia e di tutte le creature della Dimensione Magica.

Pre-Serie

Primi Anni di Vita e Adolescenza: 

Daphne è la figlia maggiore di re Oritel e della regina Marion, e quindi, la principessa ereditaria di Domino, così come la custode precedente della Fiamma del Drago, che è stata poi trasferita a Bloom alla sua nascita. Daphne è stata anche una delle Nove Ninfe di Magix: nove onnipotenti fate che, dopo la scomparsa del Grande Drago, amministravano il destino della Dimensione Magica. Daphne in particolare era la ​​Suprema Ninfa di Magix, essendo l'ultima e più potente tra di loro prima della distruzione di Domino e della scomparsa della Fiamma Drago. Daphne era quindi una fata estremamente potente quando era il custode della Fiamma Drago.

La Distruzione di Domino: 

Le streghe ancestrali, nella speranza di rivendicare il potere della Fiamma del Drago per conto di Lord Darkar, attaccarono la Dimensione Magica distruggendola, dopo aver minacciato Erendor di rompere la promessa fatta a Oritel per proteggere Domino mentre la Compagnia di Luce era via per combattere le forze del male.

F1o0eleaEXU.jpg
Per proteggere il suo mondo, Daphne aveva acquisito l'antico potere Sirenix e, come ultima risorsa per salvare la sorella minore, Bloom e quindi non fare cadere il potere del Fuoco del Drago nelle mani sbagliate - inviò la sorella sulla Terra, una dimensione così lontana e dimenticata che le Streghe non sarebbero state capaci di percepire la presenza del Fuoco lì. Tuttavia, anche se Daphne era pronta ad affrontare le streghe antenate, che avevano in precedenza lanciato una maledizione sul potere Sirenix a sua
391577 283446468424174 415073100 n.jpg
insaputa, Daphne cercò di difendersi e combattere le streghe, ma i suoi poteri le si rivoltarono contro, trasformandola in uno spirito incorporeo. Dopo questa battaglia contro le streghe ancestrali, Oritel e Marion, convinti che entrambe le loro figlie erano state uccise, sconfissero e imprigionarono Valtor, che aveva mentito loro sostenendo di essere stato lui quello che aveva ucciso sia Bloom che Daphne, nella Dimensione Omega.

Biografia

Winx Club

Film

Aspetto

Articolo Principale: Lista degli Abiti di Daphne

Articolo Principale: Lista delle Trasformazioni di Daphne

Nelle prime cinque stagioni, a causa della maledizione gettata sul suo potere Sirenix dalle Tre Streghe Antenate Daphne assume le forme di un fantasma. Una creatura eterea che brilla di luce dorata e indossa una maschera che le cela il volto. Dall'ultimo episodio della quinta stagione, annullata la maledizione, ritorna alla forma umana. Ha i capelli biondi, gli occhi castani ed è caratterizzata da un tono di pelle candido.

Winx Fairy School Logo.png
  1. Winx Club Daphne s1 pose.png
  2. Winx Club Daphne s5 pose.png
  3. Winx Club Daphne s5 pose3.png
  4. Winx Club Daphne s6 pose.png
  5. Winx Club Daphne Sirenix pose2.png
  6. Winx Club Daphne s6 pose3.png
  7. Winx Club Daphne s6 pose4.png
Winx Fairy School Logo.png

Poteri ed Abilità

Daphne è l'ex custode della Fiamma del Drago, prima di sua sorella Bloom. Attualmente è la Fata Guardiana di Domino e la Ninfa Suprema di Magix e del potere Sirenix.

  • Magia Positiva: Daphne ha un'innata attitudine magica. Come una comune fata è in grado di lanciare incantesimi basilari come quello di telecinesi e quello di teletrasporto. Daphne è particolarmente abile nell'usare la magia, anche quando si tratta di formulare incantesimi complessi ed è inoltre molto pratica nella metamorfosimbiosi, nella trasmutazione e nella levitazione.
  • Telepatia.

Abilità derivanti dalla Fiamma del Drago:

  • Guarigione Magica: Una delle eccezionali abilità che le derivano dal potere della Fiamma del Drago è la Guarigione Magica, potere che però in parte ha ereditato dalla madre, grazie al quale Daphne è in grado guarire qualsiasi ferita o accelerare il processo di guarigione di qualcuno. Addirittura, salvare chi è alla soglia tra la vita e la morte. Insieme alla Fiamma del Drago, il potere curativo permette a Daphne di rompere qualsiasi tipo di incantesimo oscuro.
  • Empatia: Daphne condivide un legame psichico con sua sorella Bloom. Le due riescono con estrema facilità a comunicare attraverso i sogni e quando una delle due è in pericolo, l'altra è sempre in grado di avvertirlo per correre in suo aiuto.

Abilità derivanti dall'essere la Ninfa di Domino:

Magia dei Quattro Elementi: Come Ninfa di Domino, Daphne è in grado di padroneggiare tutti e quattro gli elementi naturali e alterare la loro natura. La Magia del Fuoco le permette di creare, manipolare e controllare un tipo di fuoco che non ha bisogno di ossigeno per bruciare e può essere evocato anche in ambienti gelidi, umidi o addirittura sott'acqua come dimostrato durante la sua trasformazione Sirenix. Inoltre Daphne è capace di donare alle fiamme delle forme semi solide, generalmente la forme di un enorme drago. Le Magia del Vento e dell'Acqua le permettono invece di piegare al suo volere le onde e i venti per creare barriere e cupole magiche indistruttibili. I suoi costrutti magici, possono addirittura trasportare oggetti o persone per lunghe distanze. La Magia della Terra, le permette invece di assorbire energia magica direttamente dalla natura, e canalizzare questo potere nei suoi incantesimi per incrementare i suoi attacchi magici.

  • Controllare mentalmente la Bestia degli Abissi, una creatura persino più potente del Grande Drago.

Incantesimi

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari