FANDOM

Collegio di Lynphea
Lynphea bbmb.jpg
Informazioni Sulla Scuola
Ubicazione: Lynphea
Preside: Guru
Educazione per: Fate
Paladini
Nella Serie
Stagione(i): S6
Prima Apparizione: Il Collegio Volante
Ultima Apparizione: Golden Auditorium

Collegio di Lynphea è un collegio del pianeta Lynphea, riservato a tutte le ragazze che ambiscono a diventare delle fate e a tutti i ragazzi che desiderano diventare degli esperti guerrieri Paladini, pertanto i docenti insegnano materie e discipline legate sia alla magia fatata, sia al combattimento. Compare per la prima volta nella sesta stagione della serie Winx Club.

Struttura

Lynphea aspetto dsnjdjs.jpg
La scuola è un grande castello dalla forma circolare, decorato con gradi vetrate colorate. L'edificio è situato al centro di un canyon gigante, verde e lussureggiante, attraversato da incantate cascate. Nella piazza centrale, si svolge l'allenamento per i Paladini, mentre tutto attorno sono situate classi e serre, dove le fate con poteri legati alla natura imparano ad utilizzare la loro magia. Tutt'attorno alla piazza inoltre, si trovano i Treant, alberi secolari e leggendari.

Nella Serie:

Timmy, fa una telefonata a Tecna per invitare le Winx a unirsi a loro al Collegio di Lynphea, durante la loro formazione da combattimento assieme ai i Paladini. Tecna lo ringrazia per l'invito e accetta. Flora è molto felice all'idea di incontrare la sorellina Miele che si è appena iscritta al Collegio di Lynphea. Prima di andare, Stella disegna per le Winx, dei nuovi abiti a tema floreale.

Cavalcando delle coccinelle, le Winx arrivano in breve tempo alla scuola su Lynphea. Mentre Flora è alla ricerca di sua sorella, le altre Winx si dirigono all' arena da combattimento a guardare i loro ragazzi, i guerrieri Specialisti, allenarsi assieme agli studenti del collegio, i guerrieri Paladini. Nel frattempo, Flora riesce finalmente a trovare sua sorella Miele. Le due sono così felici di rincontrarsi e Flora è così sorpresa nel vedere quanto la sua sorellina sia cresciuta. Flora e Miele chiacchierano per un po sulla vita da collegio di Miele. Mentre Flora e Miele chiacchierano allegramente, vedono Torrenuvola fluttuare sopra i cieli di Lynphea. All'interno della scuola le Trix ordinano a Selina di evocare i Treants, leggendari cavalieri trasformati in alberi, per scatenare il caos su Lynphea. Alle parole di Selina i Treant si risvegliano immediatamente e attaccano la scuola. Bloom e le Winx utilizzano i loro poteri Sirenix per fermarli. Mentre gli Specialisti e i Paladini aiutano le fate del collegio a fronteggiare la nuova minaccia, le Winx volano fino al castello di Torrenuvola per cercare di capire cosa stia succedendo.

Nel farlo però le sei fate vengono dislocate immediatamente al di fuori della scuola e ciascuna di loro, ad esclusione di Bloom, perde i propri poteri magici. Le fate e gli altri studenti del collegio di Lynphea stanno ancora combattendo i Treants in un disperato tentativo di difendere la loro scuola, ma in pochi istanti, vengono tutti catturati. La Trix e le streghe di Torrenuvola osservano beffarde la scena. Miele è riuscita a liberarsi dalla sua prigionia, e coraggiosa affronta le streghe. Inseguita dai Treants e quasi sconfitta, le Winx arrivano appena in tempo per salvarla. Assieme riescono a neutralizzare ciascun Treants, liberando così gli studenti e gli insegnanti, che incominciarono ad attaccare le streghe.

Selina convoca dal Legendarium delle nuove creature, i Basilischi Volanti, grandi creature simili a dei draghi, dallo sguardo pietrificante. Gli Specialisti cercano di attaccarli, ma uno dei basilischi scaraventa Brandon giù dalla sua Wind Rider. Sky lo salva, ma i Basilischi si dirigono verso la scuola. Gli Specialisti li inseguono e Bloom con i suoi poteri Sirenix, è costretta ad affrontare da sola le Trix. Le fate e le studentesse di rifugiano in cima agli alberi per nascondersi, inseguite dai Basilischi. Uno dei Treants cattura Miele, e Flora determinata a salvarla, parte all'attacco. Per essere riuscita a strappare la sorella dalle grinfie di uno dei Basilischi, Flora viene premiata con la magia Bloomix. Grazie ai suoi nuovi poteri, Flora mette a dormire tutti i Treants, annullando ogni influenza di magia negativa su di loro. All'ultimo minuto però, Roy e Nex vengono pietrificati dai Basilischi Volanti, assieme a molte altre studentesse. I Basilischi Volanti continuano ad attaccare Linphea, e Stella trascina via Aisha, prima che anche l'amica venga tramutata in pietra da una delle creature; poi corrono via insieme per scappare al raggio pietrificante di uno degli altri basilischi. Guardandosi all'indietro, verso Roy e Nex che sono stati trasformati in statue di pietra, Aisha promette che tornerà per salvarli. Anche Musa e Tecna sono inseguite da dei minacciosi basilischi, e per distrarlo, Musa crea con un incantesimo delle cuffie sopra le teste delle creature, che calibrate ad un volume molto alto, le stordiscono.

Flora difende coraggiosamente le sue amiche senza poteri grazie ai suoi nuovi poteri Bloomix, mentre le studentesse del Collegio di Lynphea, i Paladini e gli Specialisti affrontano le streghe di Torrenuvola, studentesse delle Trix. Stella e Aisha intanto, utilizzando una mossa di danza, il triplo salo all'indietro, riescono a sconfiggere due Basilischi Volanti, che incrociandosi, si pietrificano a vicenda. Grazie alla loro collaborazione, le ragazze ottengono il potere Bloomix. Stella utilizza immediatamente uno dei suoi nuovi speciali incantesimi, e con un raggio di pura luce, sconfigge tutti i Basilischi Volanti e fa tornare al loro naturale aspetto tutte le persone che erano state pietrificate.

Poco sopra di loro, Bloom e Flora sono ancora impegnate in una dura battaglia. Flora sta affrontando le studentesse di Torrenuvola, mentre Bloom si ritrova faccia a faccia in uno scontro con le Trix. In loro soccorso arrivano anche Aisha e Stella, e stupite che già più della metà delle fate del Winx Club abbia recuperato i loro poteri, le Trix decidono di ritirarsi. Le studentesse del collegio ringraziano le Winx, i Paladini e gli Specialisti per avere salvato la scuola, ma Aisha spiega loro che senza tutte loro, non sarebbero mai riusciti a vincere. Prima di tornare ad Alfea, Flora e Miele si abbracciano, promettendosi di rivedersi ancora.

Membri

Staff

Studenti

Guru Miele
Thoren
Nex

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale