FANDOM

Cartone Animato

Serie

Settima Stagione

Brafilius in 712.jpg
Faragonda porta Roxy e le Winx nel Parco Naturale di Alfea, dove, un misterioso rapace cattura uno scavatalpa, ultimo esemplare della specie, praticamente estinta. Il rapace si rivela essere una fata mutaforma di nome Kalshara, la quale, insieme al maldestro fratello Brafilius, sta rapendo le creature fatate per creare un esercito. Le Winx e Roxy giungono così nel passato, ad Alfea, dove incontrano Faragonda, giovane studentessa. Durante l'esame di metamorfosimbiosi, un'allieva supera brillantemente la prova trasformandosi in un rapace, che a Bloom appare subito familiare; é Kalshara, che si impossessa della Magia Selvaggia per poter ottenere il Potere Ultimo degli Animali Fatati, infondendola, inoltre, al fratello Brafilius. Le giovani fate riescono però a salvare gli scavatalpa dai malvagi mutaforma. Kalshara e Brafilius, cercano ancora di far parlare lo scavatalpa che avevano rapito, in cerca di informazioni su come ottenere il potere ultimo degli animali fatati, ma la piccola creatura non vuole collaborare. Intanto Roxy, interpellando diversi animali fatati, scopre che la creatura con il primo colore dell'universo è molto antica e va cercata nel passato. A spiare le sue conversazioni, c'è proprio Brafilius, che immediatamente riferisce tutto alla sorella.
Brafilius in 705.jpg
Per scoprire se il piccolo gatto fatato di Musa, Critty, ha il primo colore dell'universo, durante la notte Kalshara si reca ad Alfea e lo rapisce. Nel loro nascondiglio, Brafilius e Kalshara scoprono che Critty non ha il primo colore dell'universo. Quando però il gatto fatato rivela loro che le Winx stanno arrivando per salvarla, Kalshara decide di sfruttare la situazione per attirarle nel suo covo e sconfiggerle una volta per tutte. Il piano di Kalshara funziona e le Winx si ritrovano intrappolate tra le grinfie dei due nemici e del loro esercito di animali fatati pronti ad attaccarle. Grazie all'intervento di Stella e Shiny le Winx hanno la meglio nello scontro con i due mutaforma, così Kalshara in trappola, decide di fuggire via e di distruggere il suo covo, nella speranza di seppellire le sei fate sotto le macerie. Le Winx riescono però a fuggire e a portare con loro gli animali fatati rapiti da Kalshara.
Brafilius 3 in 702.jpg
Su Pyros, Brafilius e Kalshara attaccano i Dragani, pensando che abbiano il Potere Ultimo. Kalshara crea il Vampiro di Fuoco assorbendo il fuoco magico di quel mondo, mettendo così alle strette i Dragani. Roxy avverte le Winx del pericolo su Pyros, e così le sei fate insieme ai loro Animali Fatati accorrono in aiuto dei Dragani e iniziano lo scontro con Kalshara e Brafilius. Le fate riescono a sconfiggere il Vampiro di Fuoco grazie all’incantesimo speciale di Bloom ed Elas, i Dragani tornano di nuovo in forma e, con la loro magia, mettono in fuga Kalshara e Brafilius. Kalshara e Brafilius, si sono recati alle rovine di Graynor per catturare la Creatura dal Manto Arcobaleno e assorbirne il potere magico. Il piano, però, fallisce, provocando il caos
Brafilius 2 in 702.jpg
tra la Magia Fatata e la Magia Selvaggia, con la conseguenza che i colori dell'arcobaleno di Magix si mescolano. Musa e Critty utilizzano un incantesimo speciale per ristabilire l’equilibrio. Per ringraziare le sei fate, la Creatura dal Manto Arcobaleno rivela loro che la creatura con il Potere Ultimo è legato alle fate; avendo origliato, Kalshara, pensa che tale creatura sia uno degli Animali Fatati delle ragazze.
Brafilius e kalshara in 714.jpg
Bloom intuisce che ciò che cercano è la statua di diamante a forma di scavatalpa, posizionata sulla scrivania di Faragonda; essa, infatti, riflette tutti i colori della luce. Le fate entrano all'interno dell'oggetto, nel Mini Mondo Adamantino; qui apprendono che il Potere Ultimo è un diamante. Durante la loro assenza, però, Kalshara, che si era spacciata per lo scavatalpa incontrato anni fa dalla giovane Faragonda, si impossessa del diamante. Brafilius, infastidito dal fatto di essere sempre insultato dalla sorella, ruba il diamante da quest'ultima e, invocando un'esercito di Animali Fatati, libera involontariamente le Trix, poiché ciascuna di loro è connessa con il proprio Animali Stregato evocato dal mutaforma. a magia del Cuore di Alfea è stata ripristinata, ma le Winx devono affrontare la battaglia finale contro le Trix, le quali, dopo aver attraversato la sorgente di Magia Selvaggia del sottosuolo di Magix, si sono trasformate in mutaforma e, per adempiere alla missione, accettano l'alleanza proposta da Kalshara. La minaccia delle tre streghe è stata scongiurata. Kalshara però non intende più salvare il fratello che ora è privo del Potere Ultimo, provocando così l'ira di un gruppo di creature fatate del sottosuolo, che gettano la perfida fata mutaforma nelle profondità del sottosuolo per proteggere Brafilius, che appare loro come proprio simile. Il mago mutaforma, destinato a restare per sempre con le sembianza di un cucciolo, si allontana con creature fatate del sottosuolo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale