FANDOM

Principale

Brafilius
Winx Club season 7 brafilius and kalshara 2 by folla00-d8jtoe8.gif
Personaggio
Stagione(i) 7
Prima apparizione "Il Parco Naturale Di Alfea"
Ultima apparizione "Il Potere Degli Animali Fatati"
Informazioni generali
Specie Umano (alla nascita)
Mago (corrotto dalla Magia Selvaggia)
Genere Maschio
Informazioni personali
Famiglia Kalshara (sorella)
Caratteristiche magiche
Abilità Magia Positiva

Magia Selvaggia
Potere Ultimo (ex-custode)

Brafilius è l'antagonista principale della settima stagione di Winx Club, assieme alla sorella Kalshara.

Personalità

Brafilius ha tratti canidi, si comporta come un cane con la sorella, è obbediente nei suoi confronti, si gratta ogni tanto e in generale ha attitudini comiche come un cane. E' un incantatore/illusionista, ma conosce solo incantesimi basilari, che servono più a fargli credere di essere un grande mago e a fargli combinare pasticci, piuttosto che a renderlo un personaggio che intimidisce i suoi nemici. Brafilius è totalmente devoto alla sorella Kalshara, che gli incute soggezione e gli ordina di fare tutto il lavoro sporco al posto suo. Lo stregone vorrebbe affrancarsi da Kalshara, ma ogni volta non ci riesce, anzi subisce ancora di più le angherie della sorella. Negli ultimi episodi della settima stagione infatti, ottenuto il Potere Ultimo, cerca di usarlo per liberarsi della sorella una volta per tutte.

Poteri ed Abilità

Brafilius conosce tanti incantesimi, anche troppi, infatti molto spesso sbaglia le formule magiche creando veri e propri disastri, che molto spesso si rivoltano contro di lui. Quando però riesce ad azzeccare la formula giusta, Brafilius diventa un avversario davvero temibile. I suoi veri poteri sono legati al controllo degli animali: Brafilius può ipnotizzare gli animali, parlare con loro e indurli a dire ciò che vuole, comandare loro di fare qualcosa per lui. Non può però trasformarsi in animale, caratteristica che solo Kalshara ha. Brafilius possiede un fiuto infallibile: è solito annusare esseri viventi e cose, e dopo averlo fatto, può elencarne tutte le caratteristiche, i punti deboli, perfino curiosità sull'oggetto che ha annusato. Quando trova un animale fatato, afferra il suo cappello, lo lancia facendogli fare una piroetta e lo riprende al volo, scagliando un raggio dal Diamante Oscuro incastonato sul suo cappello. Se il diamante si illumina, significa che quell'animale racchiude il Potere Ultimo.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale