FANDOM

Biancaneve
Personaggio
Stagione(i) S1
Prima apparizione La Scuola Delle Favole
Ultima apparizione Mistero Al Castello Di Cenerentola
Informazioni generali
Specie Umano
Genere Femmina
Luogo di nascita Terra delle Favole
Occupazione Insegnante della Regal Academy
Informazioni personali
Famiglia Hawk Biancaneve (nipote)
Caratteristiche magiche
Abilità Magia della Neve
Biancaneve è un personaggio principale nella serie Regal Academy. Lei è parte della favola Biancaneve e i Sette Nani, nel ruolo del personaggio principale Biancaneve ed è l'insegnante di Galateo, Poteri e Oggetti Magici presso la Regal Academy, dove si occupa inoltre dell'assegnazione squadre.

Invidiosa della sua bellezza, la perfida Regina Grimilde costringe la figliastra, Biancaneve, a lavorare come una sguattera nel suo castello. Timorosa che la ragazza possa superarla in quel campo, la donna consulta il suo Specchio Magico e gli chiede chi sia la più bella del reame. Un giorno lo Specchio sorprende la regina dicendole che Biancaneve è diventata più bella di lei. La regina ordina al suo fedele cacciatore di condurre la principessa nel bosco e di assassinarla, portandole come prova il suo cuore. Riluttante, l'uomo è costretto ad accettare e così porta Biancaneve in un prato fiorito, all'entrata della foresta. Il cacciatore però non riesce a portare a termine la missione e racconta a Biancaneve della crudele gelosia della matrigna, intimandole poi di rifugiarsi all'interno della selva.

Un gruppo di animali selvatici la aiuta a tirarsi su di morale, poi l'accompagna fino a un piccolo cottage. La casa appartiene a sette nanetti ai quali Biancaneve chiede gentilmente ai sette di farla rimanere, ricambiando il favore cucinando e badando alla casa in loro assenza. La regina, nel frattempo, viene a sapere grazie allo Specchio che il cacciatore l'ha ingannata portandole il cuore di un cinghiale anziché quello della figliastra. Prepara un filtro magico che le dona l'aspetto e la voce di una vecchia mendicante. Subito dopo, immerge nel veleno una mela in grado di far piombare la vittima in un "Sonno Mortale" e si prepara a portarla a Biancaneve. La Strega porge a Biancaneve la Mela Avvelenata, presentandogliela come la "Mela dei Desideri" capace di realizzare ogni sogno di chi la mangia. La principessa cade nel tranello e morde la mela, svenendo un attimo dopo. I nani piangono la perdita della loro amica, ma incapaci di seppellirla la depongono in una bara di oro e cristallo che espongono nel bosco. Passa del tempo, e un giorno il Principe Azzurro viene a sapere dell'apparente morte della fanciulla, recandosi quindi sul posto per vedere con i suoi occhi. E qui la bacia, spezzando così la maledizione. Biancaneve si risveglia e finalmente può abbracciare il suo amore e cavalcare con lui verso il castello dei suoi sogni.

Personalità

Nonna Biancaneve è puntigliosa con le regole scolastiche e molto spesso si trova in disaccordo con Rose e gli altri nelle loro avventure. Ovviamente è una grande amante delle mele e ha sempre qualche gustoso dolcetto alle mele sulla sua scrivania. E' una donna severa e all'antica.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale