FANDOM

Winx Club
Benvenuti A Magix!
Benvenuti A Magix!.png
Stagione Episodio

Prima

Secondo
Informazioni
Titolo: Benvenuti A Magix!
Codice di Produzione: 102
Data di Trasmissione: 29 Gennaio 2004
Guida agli Episodi
← Precedente

Una Fata A Gardenia

Successivo →

L'Anello Di Stella

Benvenuti A Magix! è il secondo episodio della prima stagione di Winx Club ed il secondo episodio in assoluto del cartone animato.

Storia

Bloom giunge ad Alfea insieme a Stella; qui, Mike e Vanessa, non essendo creature magiche, non possono attraversare la barriera che protegge il castello, quindi, devono far ritorno a casa. Kiko, invece, resterà con Bloom durante la permanenza in collegio.

L'aspirante fata, però, non essendosi mai iscritta, teme di non essere ammessa ad Alfea, ma riuscirà ad entrare grazie ad un escamotage; Bloom, sotto suggerimento di Stella, dovrà affermare di essere Varanda di Callisto, una rinunciataria al proprio posto ad Alfea, che nessuno sa chi sia. La fanciulla, a malincuore, accetta, così riesce ad essere ammessa in collegio.

A ricevere le allieve, è l'spettrice Griselda, che lista subito il regolamento del collegio ed avverte loro che, se non si mostreranno meritevoli, potrebbero essere espulse come è accaduto a Stella, che ora deve ripetere l'anno per aver fatto esplodere il laboratorio di Pozionologia. A questo punto, arriva la preside Faragonda, che accoglie le studentesse incoraggiandole a dare del proprio meglio, ma che raccomanda loro di non cacciarsi nei guai, rassicurando Bloom e le matricole.

Bloom, inoltre, apprende che a Magix esistono tre college; Alfea, per aspiranti fate, Fonterossa, per specialisti, Torrenuvola, per apprendiste streghe.

La giovane fata, quindi, alloggia in un grazioso appartamento del collegio diviso con Stella e tre ragazze: Flora, la Fata della Natura, Tecna, la Fata della Tecnologia, Musa, la Fata della Musica. Tra le cinque fanciulle nasce subito una grande amicizia, così, insieme si recano a Magix City, dove Bloom realizza che la magia è nei piccoli gesti quotidiani.

L'aspirante fata, allontanasi per telefonare alla madre, intravede Knut, che sta pedinando Stella, così inizia ad inseguirlo. L'orco, giunge dalle proprie padrone, le quali si accorgono di Bloom; la fata, così, incontra Icy, Darcy e Stormy, un trio di giovani streghe, studentesse di Torrenuvola, chiamato Trix. Le tre streghe iniziano a prendersi gioco della fata, arrivando ad intrappolarla in un prisma di ghiaccio, finché Stella, Flora, Tecna e Musa, corrono subito in soccorso di Bloom. Le quattro fate effettuano la trasformazione e riescono a battere facilmente Knut, ma iniziano ad avere la peggio quando le tre streghe passano all'attacco. Stella, però, tramite l'Anello Scettro, trasferisce via sé stessa e le proprie compagne.

Bloom è salva ed insieme alle quattro ragazze ritorna ad Alfea, dove deve rivelare a Faragonda e a Griselda che in realtà non è Varanda di Callisto, bensì una comune terrestre il cui più grande sogno è diventare una fata. Malgrado l'insistenza di Griselda a favore dell'espulsione della ragazza, Faragonda permette lei di restare, chiedendosi, però, chi sia in realtà Bloom, giacché sulla Terra le fate sono scomparse da molto tempo.

Infine Bloom, Stella, Flora, Tecna e Musa fondano il Winx Club.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Incantesimi

Colonna Sonora

Trivia

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale