FANDOM

Believix
Tumblr o0gxrijWX21rqur4vo4 400.gif
Trasformazione
Utenti Roxy - Bloom - Stella - Aisha - Musa - Tecna - Flora
Abilità Aprire il cuore delle persone alla magia
Ali Speedix
Ali Zoomix
Ali Tracix
Grafica 2D - 3D
Nella serie
Stagione(i) S4 - S7
Prima apparizione Winx Believix
Ultima apparizione Un Patto Inatteso

Il Believix è un livello di magia superiore accessibile solo ad una fata Enchantix. Nella serie Winx Club, è la trasformazione ufficiale dellaquarta stagione, presente dal sesto episodio della quarta stagione al sesto episodio della quinta stagione e nel secondo film. A differenza delle altre Winx, Roxy continua ad usare il Believix anche nella settima stagione.

  • Trasformazione Precedente Nella Serie: Enchantix
  • Trasformazione Successiva Nella Serie: Harmonix

Requisiti

Una fata può raggiungere questo stadio soltanto facendo aprire alla magia il cuore di una persona.

Nella serie Winx Club:

Nuove Abilità Magiche

Il potere Believix permette a una fata di scegliere tra tre tipi di ali: Speedix, le ali della super-velocità; Tracix, le ali della traccia magica con le quali si può guardare nel passato; Zoomix, le ali del teletrasporto. Questo tipo di magia è particolarmente efficace sul pianeta Terra, poichè qui difficilmente qualcuno crede nella magia, risulta quindi difficile da guadagnare su ogni altro pianeta della Dimensione Magica, dove tutti vi credono. Il potere Believix aumenta con l'aumentare dei credenti nella magia, ma nonostante questo, risulta essere relativamente debole in acqua lontano dalla terra ferma. Una fata Believix ha a disposizione un incantesimo speciale per raggiungere il cuore di una persona.

Nella serie Winx Club:

  • Bloom :  Forza della Vita
  • Stella :  Alba di Luce
  • Tecna :  Gemma della Mente
  • Flora :  Respiro del Mondo
  • Aisha :  Spirito del Coraggio
  • Musa :  Cuore Splendente

Aspetto

L'abbigliamento delle fate Believix è più casual, con guantini che lasciano scoperte le dita, calzettoni luminosi lungo tutta la gamba, stivaletti, top decorati monospalla o smanicati e acconciature semplici sciolte o intrecciate, decorate con perline. Le ali sono molto grandi e arricchite da piccole fantasie e pietre preziose.

I Doni del Destino

I Doni del Destino sono tre oggetti magici elementari in grado di far evolvere la magia Believix di una fata, incrementandone i poteri. I tre doni possono essere concessi solo dalle tre fate eteree, creature incantate senza tempo, tanto potenti quanto pure. Ciascun dono facilita la fata adeguandone i poteri e l'abbigliamento a seconda delle circostanze ambientali che si presentano durante una missione. Il primo dono è il Dono della Sapienza, che si presenta come un bocciolo turchese abbellito sulla cima da gocce più intense: la magia che ne deriva è il Sophix. Il secondo è il Dono del Coraggio, che si presenta come una pietra azzurra lavorata a forma di cuore: la magia che ne deriva è il Lovix. Il terzo e ultimo dono è il Dono Nero, che si presenta come una sfera corvina con dei fulmini che scorrono al suo interno. Possono essere utilizzati solo una volta e sono presenti solo nella quarta stagione.

Magia Sophix

La magia Sophix (dal greco sophia, sapienza) è il Dono della Sapienza e la prima evoluzione del Believix e dona una totale armonia con la natura. L'abbigliamento prevede un'ulteriore modifica assumendo forme più fluenti, che ricordano piante, petali e foglie e si tinge in toni dal lime al turchese. Il Sophix dona a ciascuna fata Believix un potente incantesimo legato alla virtù.

Nella serie Winx Club:

  • Bloom: Fiamma Interiore
  • Flora :  Respiro della Natura
  • Stella :  Goccia di Luce
  • Musa : Pura Armonia
  • Tecna : Ordine Superiore
  • Aisha :  Battito Vitale

Magia Lovix

La magia Lovix (dall'inglese love, amore) è il Dono del Coraggio e la seconda evoluzione del Believix, e dona audacia e intraprendenza. L'abbigliamento prevede pellicce e toni molto pallidi. Il Lovix dona a ciascuna fata Believix un potente incantesimo riguardante il gelo, il ghiaccio e la neve.

Nella serie Winx Club:

  • Bloom : Fiamma di Ghiaccio
  • Flora : Natura Indomabile
  • Stella : Luce del Cristallo
  • Musa : Melodia delle Nevi
  • Tecna : Respiro del Gelo
  • Aisha : Raggi di Grandine

Dono Nero

Il Dono Nero permette di resuscitare una sola persona quando questa è sulla soglia fra la vita e la morte. È l'unico dono che non apporta alcun mutamento ai poteri e agli abiti in quanto per evocarlo bisogna solo chiederlo alle fate eteree. 

Nella serie Winx Club:

  • Aisha :  per cercare di riportare alla vita il fidanzato Nabu, ma fallito.

Navigazione

Trasformazioni
Charmix - Enchantix - Believix - Sophix - Lovix - Harmonix - Sirenix - Bloomix - Mythix - Butterflix - Tynix - Dreamix
Oggetti Magici
Polvere di Fata - Libro Sirenix - Legendarium - Bacchette Mythix - Sirenix-Box - Chiave del Legendarium - Lancia Argentea - Smeraldo della Fantasia - Spada di Oritel - Bracciali Tynix - Tomo della Natura - Pietre dei Ricordi

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale