FANDOM

Barbatea
Personaggio
Stagione(i) S1 - S3
Prima apparizione Il Tradimento Di Riven
Ultima apparizione Alfea Sotto Assedio
Informazioni generali
Specie Fata
Genere Femmina
Occupazione Bibliotecaria di Alfea
Informazioni personali
Caratteristiche magiche
Abilità Magia Positiva
Barbatea è la bibliotecaria del collegio di Alfea. È una fata molto silenziosa e pensierosa.

Personalità

Barbatea è una fata tranquilla e silenziosa. I libri e la lettura sono difatti il suo mondo. Nel fumetto è dimostrato che non gradisce ne i rumori forti all'interno della sua biblioteca, ne la polvere.

Aspetto

Barbatea ha i capelli cespugliosi e viola; tagliati corti e a forma di nuvola. Indossa occhiali tondi di grandi dimensioni. Il suo vestito è il tipico abbigliamento da bibliotecaria stereotipata, costituito da: un giubbotto blu, maniche lunghe, camicia con colletto, una gonna lunga indaco con una piccola fessura verso il basso e ai piedi calza stivali con tacco alto.

Winx Fairy School Logo
  1. Latest barbatea
Winx Fairy School Logo

Nella Serie:

Mentre Bloom era intenta a continuare le sue ricerche sulla ninfa Daphne nella biblioteca della scuola di Alfea, accidentalmente tutti i libri relativi a "La Ninfa Daphne" le si scagliarono contro, scatenando il caso nell'intera biblioteca. A causa dei tanti libri che volavano tutto intorno e di altri che tentavano di fuggire dal loro scaffale, Bloom non è stato in grado di fermarli. Barbatea nel panico si precipita immediatamente da Faragonda, che lancia un incantesimo sui libri per fermarli. Dopo l'incidente, Faragonda chiede a Barbatea di chiudere la biblioteca della scuola, senza usare la magia. Faragonda chiede poi a Barbatea di rimuovere tutti i libri che citano Daphne.

Come punizione per aver lasciato la scuola senza permesso, Griselda invia le Winx come punizione all'Archivio della Biblioteca della Scuola per ri-organizzare la posizione di centinaia di libri, sotto la supervisione di Barbatea.

Durante l'attacco ad Alfea, Darcy con il suo fuoco magico, da alle fiamme la Biblioteca. Fortunatamente Musa, grazie ai suoi nuovi poteri Enchantix, utilizzando la sua polvere di fata, è in grado di spegnere il fuoco oscuro creato da Darcy. Barbatea la ringrazia calorosamente.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale