FANDOM

Aurora
Personaggio
Stagione(i) S4
Prima apparizione La Torre Gelata
Ultima apparizione Ghiaccio E Fuoco
Informazioni generali
Specie Fata
Genere Femmina
Occupazione Regina delle fate terrestri del Nord
Informazioni personali
Caratteristiche magiche
Abilità Magia Positiva
Magia del Freddo e del Ghiaccio
Aurora è la Fata Maggiore del Nord e la Regina delle fate del Nord. E' un personaggio secondario nella quarta stagione di Winx Club.

Personalità

Aurora è una fata pacata, tranquilla, intelligente ed astuta. Ha una personalità nobile, ed è fedele alla  sua Regina, Morgana. A differenza di Nebula, non nutre vendetta verso gli stregoni del Cerchio Nero. Nonostante sia la fata del gelo, non è così fredda come sembra.

Aspetto

Aurora ha lunghi capelli biondo chiaro ondulati e gli occhi azzurri. Ha la pelle molto pallida e le labbra viola. Indossa un abito blu aperto davanti decorato con cristalli blu, guanti blu ed un paio di stivali di pelliccia. Sulle spalle porta un mantello di pelliccia bianco e blu lungo fino al suolo per proteggerla dal  freddo. Ha grandi ali celesti simili a pezzi aguzzi di ghiaccio decorati con cristalli blu.

Winx Fairy School Logo.png
  1. Aurora vxnj.png
Winx Fairy School Logo.png

Nella Serie:

Roxy non è l'unica fata del pianeta Terra: le fate terrestri, infatti, erano state imprigionate molto tempo fa dai cacciatori di fate sull'isola di Tír na nÓg. Roxy e le Winx riescono a liberarle, ma presto scoprono che, guidate dalla regina Morgana, le fate terrestri sono intente a vendicarsi sia dei cacciatori di fate che le avevano imprigionate, sia degli esseri umani che avevano smesso di credere nella magia, indebolendole. Le Winx dopo avere affrontato l'ira della natura di Diana, dovranno infatti affrontare Aurora. La fata Maggiore infatti, su ordini di Morgana grazie al potere del Blizzard ha il compito di congelare l'intero pianeta Terra. Le Winx e Roxy si recano immediatamente al suo cospetto per affrontarla e redimerla. Al palazzo della fata però si trovano anche Nebula e Morgana. Bloom ingaggia battaglia con Nebula, mentre Roxy riesce a convincere Aurora e Morgana ad abbandonare la loro vendetta contro gli uomini e gli stregoni. Dopo ciò, annulla il suo incantesimo ed il ghiaccio si ritira.

Poteri ed Abilità

I poteri di Aurora sono basati sul ghiaccio  e sulla neve ed è in grado di scagliare al nemico raffiche di aghi o pugnali ghiacciati, tempeste di neve e molto altro ancora. Può letteralmente congelare persone e oggetti facendoli diventare delle statue ghiacciate, oppure rilegarli entro un prisma di ghiaccio. Questa sua abilità può essere usata anche sulle ali delle fate. Può manipolare la neve, i venti freddi e creare bufere. E' anche capace di modellare il ghiaccio su diversi strati per difendersi. I suoi poteri sono legati al Blizzard, ed è una delle fate più  potenti della Dimensione Magica.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale