FANDOM

Arcadia
Arcadia.png
Doppiata da Alessia La Monica
Apparizioni Stagione 4
Pianeta d'Origine Regno Dorato
Occupazione
  • Presidentessa del Consiglio degli Anziani
  • Fata Guardiana del Regno Dorato
  • Guardiana delle Stelle d'Acqua
Specie

Fata

Poteri ed Abilità
  • Magia delle fate
Afflizone

Consiglio degli Anziani, Regno Dorato, Labirinto di Cristallo

Debutta Stagione 3 Episodio 22: Il Labirinto di Cristallo

Introduzione

Arcadia é la Fata Guardiana del Regno Dorato ed è considerata la prima fata dell'intera Dimensione Magica , per cui è una delle più potenti. E' un personaggio ricorrente della terza stagione di Winx Club.

Personalità

Per via del suo status di Capo del Consiglio degli Anziani, Arcadia ha un grande senso della responsabilità e della giustizia. Essendo la custode della verità, deve mantenersi distaccata, giusta ed imparziale. Nonostante sia nota per la sua grande freddezza, Arcadia si dimostra essere sensibile, compassionevole, dolce e allegra.

Aspetto

Arcadia ha la pelle azzura, candidi occhi dorati e un viso pronunciato. Apparentemente, i suoi capelli sembrano essere un prolungamento arrotolato su se stesso della sua testa. Le sue labbra sono piccole ed il naso è lievemente pronunciato. Sulla fronte porta dei grandi ovali blu. Ha grandi ali celesti dalla forma di foglie. Indossa un corpetto blu. Il suo aspetto è simile a quello di una fata Enchantix, nonostante il suo livello di potere sia attualmente sconosciuto.

Nella Serie:

Arcadia fa la sua prima apparizione nel ventiduesimo episodio della stagione, quando le Winx si recano nel Regno Dorato in cerca delle Stelle d'Acqua, di cui Arcadia è la custode. Grazie al nuovo potere dell'Enchantix, la miniaturizzazione, tutte le Winx tranne Bloom riescono ad attraversare i cancelli del suo Regno e presentarsi al suo cospetto. Arcadia riesce a vedere coraggio e intraprendenza nelle cinque fata, ma questo non basta per fare avere loro le Stelle d'Acqua, così decide di metterle alla prova, facendo attraversare a tre di loro il Labirinto di Cristallo. Tecna è la prima fata a giungere alla fine del labirinto, così Arcadia le rivela che per avere accesso al potere delle Stelle d'Acqua dovrà rinunciare a tutte le emozioni e alla felicità. Stella arriva per seconda, ed in cambio dei magici oggetti rinuncia alla sua bellezza, mentre Musa arrivata terza, rinuncia alla felicità eterna con la madre defunta. Tutte e tre le Winx, determinate a sconfiggere Valtor, rinunciano a ciò a cui tengono di più e ottengono le Stelle d'Acqua. Arcadia concede alle tre fate un'altra ricompensa per il loro coraggio e decide di donare loro ciò cui avevano perduto. Per Musa è diverso, Arcadia non può riportare in vita sua madre, ma la conforta dicendole che vivrà sempre nel suo cuore. Così facendo, saluta calorosamente le Winx.

Poteri ed Abilità

Arcadia come prima fata mai esistita, è una delle fate più potenti della Dimensione Magica. Probabilmente è stata proprio lei ad avere creato alcuni incantesimi e ad avere inventato l'arte dell'utilizzo della polvere di fata. Dal suo aspetto e per via delle grandi ali, si evince che sia almeno una fata Enchantix .

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale