FANDOM

Principale

Amore
Amore.png
Personaggio
Stagione(i) 2, 3, 4, 6, 7
Prima apparizione "La Fenice D'Ombra"
Ultima apparizione "Pazzo, Pazzo Mondo"
Film 1
Informazioni generali
Specie Pixie
Genere Femmina
Luogo di nascita Villaggio delle Pixie
Informazioni personali
Caratteristiche magiche
Bonding Stella
Abilità Magia Positiva

Teletrasporto
Magia delle Emozioni e dell'Amore

Amore è la PopPixie dell'amore e dei sentimenti. Risiede a Pixieville, il villaggio delle Pixie di Magix e già da prima degli eventi della Seconda Stagione] è legata ad Stella. Riveste uno ruolo principale per le prime tre stagioni e nella sesta, nella quarta appare soltanto nel primo episodio e nella quinta non appare. Nella settima stagione riveste un ruolo secondario.

Personalità

Amore è una sognatrice un pò romantica e crede nella sua missione di far si che le persone si innamorino. Amore è ingenua, sensibile e nella sua mente il mondo è un luogo dove le persone si amano e nessuno è infelice. Per realizzare il suo sogno, Amore ha aperto un piccolo negozio: il negozio Love, l'unico negozio di Pixieville specializzato in pozioni d'amore e magie. Nel suo negozio-laboratorio sta sempre lavorando su nuove ricette per pozioni più potenti in modo da sciogliere anche il più duro dei cuori. Grazie al suo talento speciale realizza incantesimi d'amore, profumi e cioccolato. Lei è ottimista e oltremodo positiva, ma si trova spesso nei guai e, quando i suoi amici non sono in giro per aiutarla, può contare su suoi assistenti: Otis, un ippopotamo maschio, e un gufo vigile ma piuttosto burbero. Amore ha paura dei ragni. Lei urla e perde la testa quando vede un ragno.

Aspetto

Amore è una pixie dalla pelle rosea, profondi occhi indaco, che splendono come diamanti alla luce del sole incorniciati da vistose ciglia nere. Ha lunghi capelli rossi, che porta sempre sciolti con due ciuffi che le scendono lungo i lati del volto. Porta sempre un cerchietto verde. Ha delle ali a forme di petali di ninfee, brillanti e verdi. Nella serie, i colori che la contraddistinguono sono il rosa, il fucsia, il verde, il rosso e il lime. Spesso infatti, indossa vestitini e top rosa, che le scendono morbidi lungo la vita.

Winx Fairy School Logo.png
  1. Winx Club Amore movie pose.png
  2. Winx Club Amore pose5.png
  3. Amore fnfb.png
  4. Winx Club Amore pose6.png
  5. Winx Club Amore s6 pose.png
  6. Winx Club Amore s6 pose2.png
Winx Fairy School Logo.png

Poteri ed Abilità

Pop Pixie Amore transformation pose.jpg

Trasformazione PopPixie!

Amore è la terza Pixie più potente di Pixieville. E' capace di lanciare potenti incantesimi d'amore e umorali. Può assorbire i sentimenti negativi delle persone, in modo tale che diventino più calme, rilassate e positive. E' esperta nella preparazione delle pozioni, in particolare quelle d'amore.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale