FANDOM

Amentia
Personaggio
Stagione(i) S2
Prima apparizione La Principessa Amentia
Ultima apparizione Le Ceneri Della Fenice
Informazioni generali
Specie Umanoide di Downland
Genere Femmina
Luogo di nascita Downland
Informazioni personali
Caratteristiche magiche
Abilità Abile nel combattimento corpo a corpo
Esperta di arti marziali
Amentia è la principessa di Downland.

Personalità

Amentia 2.jpg
Amentia è una ragazza capricciosa e viziata; amante delle ricchezze, della vita di corte e delle arti marziali, di cui è esperta. Amentia sa sempre come ottenere ciò che desidera: nella seconda stagione, la prima volta che incontra le Winx e gli Specialisti, si innamora follemente di Brandon, ma questo la respinge poiché ama Stella. Allorché Amentia minaccia di tenere Stella prigioniera, la quale rischiava di morire a causa della mancanza di luce solare. Grazie ad un incantesimo di Amore, alla fine si innamora di Sponsus e decide di sposarlo, nonostante la sua umile condizione sociale. Successivamente, accetta umilmente la richiesta delle Winx e degli Specialisti di lottare contro i mostri d'ombra di Lord Darkar con l'armata di Downland, dimostrandosi molto cambiata dalla ragazza viziata che era un tempo.

Nella Serie:

Seconda Stagione

Stella e Brandon, finiti in un fiume, approdano su una spiaggia sotterranea, e vengono salvati dalla popolazione locale. Portati presso la reggia della principessa Amentia, quest'ultima s'innamora a prima vista di Brandon e decide di sposarlo, costringendolo a rimanere con lei nel mondo sotterraneo di Downland. Stella si oppone, ma Brandon, per metterla in salvo dalle guardie e per evitare che si indebolisca sempre più per la mancanza di sole, la convince a tornare in superficie: la fata più determinata che mai a salvare il suo amato dalle grinfie della principessa, torna in superficie, e ricaricatasi, soccorre da prima Bloom, Aisha e Sky alle prese con dei mostri d'ombra, e successivamente assieme al resto del gruppo si dirige verso il palazzo di Amentia. Nel regno di Downland però, i preparativi per il matrimonio tra Brandon e Amentia sono ormai ultimati.

Amentia 3.jpg

Amentia si innamora di Brandon!

Amore, mentre vaga per le strade dopo essersi persa, incontra Sponsus, ragazzo al servizio della famiglia reale, ubriaco per essere stato rifiutato da Amentia: la Pixie incanta il mazzo di rose della principessa, facendo in modo che s'innamori di Sponsus, e così Brandon è salvo. Il gruppo, ora riunito, è libero di tornare ad Alfea.

Le Winx, le Pixie e gli Specialisti decidono di dirigersi verso il Castello di Darkar per liberare Bloom. Sky, Brandon e Aisha decidono di chiedere l'aiuto di Amentia del regno di Downland. Una volta giunti al palazzo, la regina Amentia li tratta con molto disprezzo a causa di Brandon che l'aveva mollata proprio durante le loro nozze e decide di collaborare solamente se battuta in un duello. Dopo il combattimento, Amentia riconosce che i ragazzi sono davvero abili e perciò sceglie di aiutarli. L'esercito di Amentia inizia ad annientare i mostri d'ombra, permettendo alla navetta degli specialisti di avere campo libero.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale