FANDOM

Amaryl è la fata delle Stelle ed è una studentessa di Alfea. Amaryl viene introdotta nella serie animata nell'episodio della prima stagione "Il Guastafeste", che ha debuttato il 2 Febbraio, 2004. Il suo personaggio è doppiato da Milvia Bonacini nella versione italiana del cartone.

Personalità

Amaryl è una ragazza vanitosa, testarda, sfrontata ma comunque molto coraggiosa e pronta ad aiutare chi ne ha bisogno. La sua testardaggine l'ha messa più volte in pericolo durante la serie, come nella prima, quando era partita da sola all'attacco di un troll evocato dalle Trix, un gruppo delle streghe più potenti e cattive della Dimensione Magica. Amaryl è spesso presuntuosa e indisponente. Nonostante queste sue caratteristiche però sembra essere simpatica e di buon cuore, risultando essere davvero molto popolare all'interno della scuola. Si arrabbia molto quando si trova a dovere affrontare il pericolo, ma è sempre disposta a fare del suo meglio, alla fine.

Amaryl e Stella, non vanno molto d'accordo nelle prime stagioni. Nella seconda stagione infatti, Amaryl ha cercato di attaccare Stella con una potente sfera al plasma e l'avrebbe colpita, se solo Palladium non fosse intervenuto per salvarla. A causa delle sue azioni, è quasi stata espulsa. Nella terza stagione sembrano avere fortunatamente messo da parte i rancori e diventate ottime amiche.

Aspetto

Amaryl è caratterizzata da un tono di pelle olivastro e ha gli occhi castano scuro e corti capelli castani, con riflessi rossi che porta sempre tagliati in un caschetto. I colori che la contraddistinguono sono il marrone, l'arancione e diverse tonalità di verde. Dalla prima stagione alla settima stagione, il suo outfit ordinario è generalmente composto da un top verde oliva, con scarpe in tinta e pantaloni color senape.

Amaryl
Come fata invece, Amaryl indossa un abito verde oliva molto luminoso, con una parte verde chiaro sulla parte superiore legato a una gemma rossa fino al bacino, arricchito da inserti dorati. Ai piedi calza degli stivali all'altezza della caviglia e verde chiaro. Le sue ali sono un po 'come quella di Stella, sfrangiate, di color lavanda con punte di colore rosa intenso.

Nella Serie:

Poteri ed Abilità

I poteri di Amaryl ruotano intorno alla luce e alle stelle. Amaryl potrebbe infatti facilmente illuminare posti bui, o modellare la luce per creare potenti barriere o fasci e sfere di energia. Essendo la fata delle Stelle, può usare queste per orientarsi molto facilmente. Da questo ne deriva una grande conoscenza astrologica.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari