FANDOM

Alice
Personaggio
Stagione(i) S2 - S3 - S5 - S7
Prima apparizione Le Ceneri Della Fenice
Ultima apparizione Un Patto Inatteso
Informazioni generali
Specie Fata
Genere Femmina
Educazione Alfea
Occupazione Studentessa presso Alfea
Informazioni personali
Caratteristiche magiche
Abilità Magia Positiva
Magia del Ghiaccio
Alice è la fata del Ghiaccio ed è una studentessa di Alfea.

Personalità

Alice è una ragazza ottimista, ansiosa, ma allo stesso tempo timida e coraggiosa, pronta ad aiutare chi ne ha bisogno. In generale Alice è una ragazza molto educata e curata nell'aspetto.

Aspetto

Alice è caratterizzata da un tono di pelle candido e ha gli occhi grigi e lunghi capelli blu mare, con riflessi celesti. Le sue labbra appaiono rossastre, mentre il suo ombretto sembra viola. I colori che la contraddistinguono sono il blu, il grigio, il viola e diverse tonalità di celeste. Dalla seconda stagione alla settima stagione, il suo outfit ordinario è generalmente composto da una camicia a maniche lunghe, molto vaporosa, ed una luna gonna viola con apertura al ginocchio. Indossa anche dei calzettoni blu con alti stivali viola.

Quando si trasforma in fata invece, Alice indossa una tuta blu con un colletto alto color ghiaccio e i pantaloncini abbinati, decorati con velo blu lucido nella parte posteriore fino alla parte laterale del petto, collegata con una gemma viola. Indossa gli stessi stivali del suo outfit ordinario, ad esclusione dei calzettoni. Le sue ali sono di un colore sfumato tra il magenta e il rosa.

Nella Serie:

Alice è più volte vista come sfondo a molte scene della serie in questa stagione, come ad esempio in classe assieme alle altre Winx oppure all'inaugurazione della nuova Fonterossa. E' proprio in questo periodo che deve essere entrata in contatto con Jared dato che nel finale, durante la festa di fine anno ad Alfea, è già la sua fidanzata e ballano insieme.

Con nuovo esercito di streghe sotto il suo controllo con cui combattere, Valtor attacca Alfea, e di nascosto invia le Trix nella Biblioteca della scuola, per impadronirsi di nuovi incantesimi. Ed è proprio in questa situazione che Alice fa fondo a tutte le sue energie per proteggere assieme alle altre studentesse, la sua scuola. Dapprima assieme ad altre ragazze, tra cui Mirta, ingaggia battaglia faccia a faccia contro alcune streghe; successivamente presta le sue riserve magiche al professor Palladium, che sta incanalando magia per riabilitare la barriera magica che protegge la scuola.

Alice è presente al discorso di inizio anno assieme a tutte le altre studentesse, tra cui Mirta e Amaryl, sue care amiche. Subito dopo, danno il benvenuto tutte insieme a Roxy, una nuova fata che proviene dalla Terra. Successivamente nella stagione, è vista prendere parte alla partita di pallavolo assieme a Krystal contro le Trix.

Fate di alfea 3 in 724.png
Griselda e Faragonda radunano tutte le fate più esperte di Alfea, nel cortile, per preparasi alla battaglia contro le Trix. Griselda rivela loro che la barriera magica che protegge Alfea è disabilitata e che quindi tutte le studentesse dovranno fare ricorso a tutte le loro energie per proteggere la loro scuola. All’esterno di Alfea procede lo scontro tra le studentesse e le Trix. Roxy, Daphne e gli Specialisti guidano la resistenza, ma le Trix sembrano essere inarrestabili. Nonostante questo, Alice e le altre fate non si arrendono, più che determinate a vincere la battaglia. Le Winx tornano nel presente per assistere alla vittoria di Roxy e le altre studentesse di Alfea sulle Trix grazie al potere della Farfalla Dorata, che ha
Fate di alfea 725.jpg
potenziato il cuore magico del collegio. Anche gli animali fatati delle foreste vicinanti, attirati dall'aura benefica proveniente dalla scuola, tornano a stabilirsi ad Alfea così come nel passato, realizzando il sogno di Roxy.

Poteri ed Abilità

Alice è la fata del ghiaccio e del freddo, ciò significa che ha l'abilità di manipolare il freddo in ogni sua forma, evocarlo e plasmarlo in attacchi magici come aghi o potenti barriere di ghiaccio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale