FANDOM

Winx Club
A Che Servono Gli Amici?
A Che Servono Gli Amici.png
Stagione Episodio

Prima

Settimo
Informazioni
Titolo: A Che Servono Gli Amici?
Codice di Produzione: 107
Data di Trasmissione: 5 Febbraio 2004
Guida agli Episodi
← Precedente

Missione A Torrenuvola

Successivo →

La Festa Della Rosa

A Che Servono Gli Amici? è il settimo episodio della prima stagione di Winx Club ed il settimo episodio in assoluto del cartone animato.

Storia

Faragonda priva temporaneamente le Winx dei poteri magici, per aver violato il regolamento di Alfea ed essersi intrufolate a Torrenuvola. Griselda punisce ulteriormente le fanciulle, chiedendo loro di pulire l'intero collegio, senza poter utilizzare la magia, mentre la preside, l'ispettrice, gli insegnanti e le studentesse andranno a Magix City.

Intanto, le Trix, infuriate per l'irruzione delle Winx nel collegio, escogitano un piano per irrompere ad Alfea, approfittando dell'assenza dei docenti e delle allieve.

Le cinque fate chiamano gli Specialisti, i quali corrono subito in ausilio delle ragazze. Dopo aver terminato le pulizie, i giovani eroi organizzano un piccolo party nell'appartamento delle ragazze. Durante la festa, cresce il rapporto amoroso tra le giovani fate e gli specialisti.

Le tre streghe giungono ad Alfea per cercare la Fiamma del Drago che il Vacuum indica essere lì ma, accorgendosi della presenza delle Winx e degli Specialisti, il trio invoca un minotauro, Il Flagello, per sviare il gruppo durante le ricerche della sorgente di energia.

Il Flagello inizia subito a radere al suolo il collegio; le Winx Club, seppur senza poteri magici, sostengono gli Specialisti nella battaglia contro il minotauro, riuscendo, alla fine, a batterlo.

Per guardare attraverso la magica sfera di Faragonda chi è stato ad invocare il terribile mostro, il gruppo entra nell'ufficio della preside, dove si prepara ad affrontare le Trix ma, proprio in quell'istante, ritorna in collegio la preside, l'ispettrice, gli insegnanti e le studentesse.

Le cinque fate raccontano a Faragonda che cosa è accaduto, la quale si congratula con gli Specialisti e rispedisce in collegio le Trix dopo aver fatto loro una ramanzina. La preside, come ricompensa per aver protetto Alfea senza aver utilizzato la magia, restituisce alle Winx i poteri magici.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Incantesimi

Colonna Sonora

Trivia

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale